Medico vicentino scopre la molecola che innova la lotta alla depressione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mondo TiVu SALUTE

Il dottor Alan Manevitz, psichiatra clinico al Lenox Hill Hospital di New York City, ha commentato: "La novità di questo nuovo farmaco potenziale è che esso si occupa della creazione di nuove cellule cerebrali di una determinata area del cervello ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri giornali

Più vicini a una nuova cura contro la depressione: un farmaco con meccanismo d'azione totalmente nuovo rispetto a quello dei farmaci oggi in uso stimolando la crescita di nuovi neuroni nel cervello del paziente. (il mattino di Padova)

In Italia almeno 1,5 milioni di persone soffrono di depressione mentre il 10% della popolazione italiana, cioè circa 6 milioni di persone, hanno sofferto almeno una volta, nel corso della loro vita, di un episodio depressivo. (Intelligonews)

Maurizio Fava è uno ... (Solo News)

Boston (USA), 10 dicembre 2015 – Si chiama NSI-189 e ha già dimostrato di poter dare ottimi risultati. Si tratta del nuovo farmaco in fase sperimentale contro la depressione che stimola la neurogenesi. (Notizie Free)

Ancora in fase di sperimentazione, la terapia sta portando risultati più che soddisfacenti. Responsive image. (PontileNews)

Si è scoperto, infatti, che con la depressione si avvia una diminuzione del fisiologico ... (Abruzzo Tv News)