Eicma 2024 Milano, inaugurata l'edizione 110 dell'esposizione internazionale delle due ruote

Nel pomeriggio di ieri, martedì 5 novembre 2024, si è svolta l'inaugurazione la nuova edizione del salone internazionale delle due ruote. L'edizione 2024 dell’esposizione internazionale delle due ruote Eicma compie 110 anni. L’edizione 2024 dell’esposizione internazionale delle due ruote è stata inaugurata ieri pomeriggio a Rho Fiera dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco Giuseppe Sala, Matteo Zoppas, presidente di ICE, Pietro Meda, presidente di Eicma Spa e Paolo Magri, amministratore delegato Eicma Spa. (Prima la Martesana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l’anteprima riservata a stampa e operatori, da domani fino al 10 novembre, Milano torna a essere la capitale mondiale delle due ruote con il più importante salone sportivo per l’industria e gli appassionati. (malpensa24.it)

Torinese, classe 1987, giornalista pubblicista con la voglia di raccontare quello che accade nel mondo e la fortuna di riuscire a farlo. Tra le mie passioni ci sono il cinema, lo sport e tutto ciò che è inerente al mondo dei motori e alle continue evoluzioni tecnologiche (e sostenibili) dei mezzi a quattro e a due ruote. (Virgilio)

Cosa ci dobbiamo aspettare? Il suo percorso prosegue e nel 2024, sempre a EICMA, continua a far parlare di sé annunciando le novità, comprese quelle nel mondo ATV, e soprattutto facendo una mossa strategica importante, mostrando la sua tecnologia ibrida applicata al nuovo motore 350 cc che, stando a quanto dichiarato, supera in potenza un tradizionale 500. (InMoto)

Ariete (21 marzo-20 aprile) Con l’oroscopo di Barbanera da giovedì 7 a domenica 10 novembre scopriamo insieme le previsioni del giorno su amore, salute e lavoro! Leggi ogni segno zodiacale su Oroscopo Più. (Oroscopo Più)

Presso lostand G55 del padiglione 24 è stato allestito l'eBay Garage che accoglierà visitatori, nomi internazionali del mondo del motociclismo, influencer. Nelle giornate di apertura al pubblico, sono attesi Danilo Petrucci (giovedì 7), Tony Cairoli (venerdì 8), Loris Capirossi (sabato 9) e Troy Bayliss (domenica 10). (Tuttosport)

Si tratta di una rassegna per celebrare i 110 anni della manifestazione e chiamata “Eicma: 110 anni di design a due ruote”. La mostra è allestita alla Porta Sud di Rho Fiera Milano e porta in scena le 36 moto che hanno lasciato il segno per l’originalità e il primato con le loro forme, le proporzioni e i materiali. (Adnkronos)