Liguria-gate. Ermini lascia la direzione Pd. La procura: Toti torni libero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ombra del triplete tormenta la maggioranza di governo. Le elezioni regionali di autunno in Liguria, Emilia-Romagna e Umbria non si annunciano sotto i migliori auspici per il governo. Anche per questo, forse, il leader di Forza Italia Antonio Tajani spinge per l’election day: meglio togliersi il dente in un colpo solo. Gli azzurri, del resto, sono anche i più favorevoli alla ricerca di candidati civici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
di Giorgio Brescia - 31 Luglio 2024 Ermini molla l’incarico nella direzione del Pd e “salva” il partito, almeno per ora. “Speriamo di aver chiuso in 24 ore il caso…”. In Transatlantico alcuni parlamentari Pd parlano così della decisione di David Ermini di lasciare la direzione del partito togliendo così i dem dalla situazione di grande imbarazzo creatasi. (L'Identità)
Renato Mongiat - Besnate Caro Merlo, un missile israeliano è stato lanciato su Teheran per uccidere Ismail Haniyeh e l'Iran ha promesso rappresaglie. E se Haniyeh si fosse trovato in una capitale europea, a Roma per esempio? (la Repubblica)
Il candidato in pectore del centrosinistra lo spezzino Andrea Orlando, da fonti interne del partito, è molto irritato e si sarebbe sfogato dicendo che se non ci sarà compattezza e ordine all’interno della coalizione non sarà più disponibile a candidarsi. (Primocanale)
Una sorta di gara di purezza dove ci sarà sempre uno più puro che vorrà epurare l’altro. E siccome questo è il contesto di riferimento, impostare una campagna elettorale e prenotare la guida della regione al grido “liberarsi e rinnegare il totismo” come sta facendo il Pd, non è probabilmente il modo migliore. (Tiscali Notizie)
Costretto a scegliere tra politica e affari, David Ermini non ci ha pensato un attimo. (Il Fatto Quotidiano)
Fiorentina e poi dallo Spezia. Spezia: Szymon Zurkowski arriva a Empoli con la formula del (Tuttosport)