Leonardo Caffo, il filosofo sotto processo per maltrattamenti rinuncia a "Più libri più liberi" dopo le polemiche sulla sua partecipazione

Leonardo Caffo, il filosofo sotto processo per maltrattamenti rinuncia a Più libri più liberi dopo le polemiche sulla sua partecipazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Leonardo Caffo rinuncia a "Più libri più liberi". Il filosofo sotto processo a Milano per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna, non andrà alla fiera in programma a Roma dal 4 all'8 dicembre. La decisione Caffo avrebbe dovuto tenere una lectio magistralis nell'evento dedicato alla piccola e media editoria diretta da Chiara Valerio. Nel 2024 ha pubblicato il libro "Anarchia-Il ritorno del pensiero selvaggio" edito da Raffaele Cortina. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Abbiamo cercato di ricostruire la vera storia di questa relazione, siamo convinti della qualità di pensiero del Collegio, siamo molto fiduciosi in una sentenza assolutoria nei confronti del dottor Caffo”. (LAPRESSE)

“Ho ritirato oggi stesso la mia partecipazione a ‘Più libri più liberi’ 2024 e ringraziato Chiara Valerio e Cortina Editore per il gentile invito”. Con questo messaggio sui suoi social il filosofo e scrittore Leonardo Caffo ha annunciato che non parteciperà alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, in programma Roma dal 4 all’8 dicembre e che la stessa organizzatrice Chiara Valerio aveva annunciato essere dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa lo scorso 11 novembre dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (LAPRESSE)

Caffo si è fatto da parte dopo le polemiche che hanno investito Valerio, che ha dedicato la manifestazione alla memoria di Giulia Cecchettin, poiché il filosofo (che avrebbe dovuto presentare il suo … (Il Fatto Quotidiano)

Bravi tutti: il tribunale giustizialista assedia la fiera del libro di Roma

“Non me la sento di parlare, perché per me è una questione privata e vorrei che rimasse tale. (Il Libraio)

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: “Nessuna ipotesi di scorporo. Si lavora per rilanciare il sito” (Tarantini Time Quotidiano)

C’era una volta la fiera del libro, una cattedrale laica in cui celebrare la libertà di pensiero e il culto dei diritti. (Il Dubbio)