Billie Jean King Cup di Tennis Femminile: il programma e il calendario dell’Italia
Domani, mercoledì 13 novembre, comincia la Billie Jean King Cup 2024, ovvero il torneo che mette di fronte le migliori tenniste del mondo divise per nazionali. Alle Finals di Malaga, per la prima volta a dodici squadre, l’appuntamento è fissato per domani e durerà fino al 20 novembre sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’. Presente anche l’Italia, finalista lo scorso anno e battuta all’ultimo atto del torneo dal Canada (Il Faro online)
Su altri media
Dopo la terribile devastazione subita dalla comunità valenciana e i gravi danni in Catalogna, ora è la parte nord dell’Andalusia a subire un’ondata di maltempo eccezionale. Non c’è pace in Spagna quest’autunno. (LiveTennis.it)
Si comincia. La nazionale femminile italiana, capitan Tathiana Garbin in testa, ha fatto oggi il suo ingresso al Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena di Malaga inaugurando la sua campagna per le Finals di Billie Jean King Cup (Tiscali)
Finaliste della scorsa edizione, battute solo dal Canada, il gruppo intorno alle ore 16:30 è sceso sul campo Centrale per la prima sessione di allenamento in vista dell'esordio, fissato per venerdì 16 contro la vincitrice del confronto tra la Romania e il Giappone. (SuperTennis)
Ma il torneo femminile per nazioni, presentato nei giorni scorsi come “una grande festa del tennis” dalla direttrice organizzativa Conchita Martinez, è sotto la minaccia di una nuova Dana. Doveva giocarsi oggi Spagna-Polonia, una delle gare più attese della Billie Jean King Cup (La Gazzetta dello Sport)
Al via da oggi la Billie Jean King Cup, la principale competizione per nazioni del tennis femminile, andrà in scena al Palacio de Deportes Martìn Carpena di Malaga, che sarà sede anche delle Finals di Coppa Davis. (Diretta)
La squadra azzurra femminile è a Malaga dove va in scena la fase finale della Billie Jean King Cup, il Mondiale a squadre che scatta oggi. L’Itf ha comunicato l’elenco completo delle giocatrici convocate per le Finals by Gainbridge 2024, in programma dal oggi a mercoledì prossimo sul veloce indoor del “Palacio de Deportes José María Martín Carpena” della città spagnola. (Corriere Romagna)