Consulta, Meloni in chat FdI: “Mollerò per pochi infami”

Quella chat uscita sui siti in cui venivano convocati i parlamentari di Fratelli d’Italia per martedì per eleggere il nuovo giudice della Corta Costituzionale proprio non le è andata giù. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non sopporta che i panni del partito vengano lavati in piazza, tanto più se si rischia di bruciare un … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

«Non sono ammesse assenze da parte di alcun deputato (vale anche per ministri, viceministri e sottosegretari)», si legge nel messaggio partito dai vertici di Fdi. Le camere si riuniranno martedì alle 12.30 per l’ottava votazione, dopo sette andate a vuoto da novembre 2023, per rimpiazzare Silvana Sciarra. (il manifesto)

Ore 12.30 - Aula (Comunicazione)

La Meloni non sopporterebbe l'idea che sui giornali finiscano le comunicazioni interne dei parlamentari di Fratelli d’Italia. La premier è “convinta” che la talpa responsabile della fuga continua di notizie siano uno o più eletti di FdI (Il Giornale d'Italia)

Maggioranza serra fila e punta a fumata bianca su giudice Consulta

Il messaggio è perentorio, accompagnato da tre puntini rossi, tutto maiuscolo: «Attenzione, martedì 8 ottobre, ore 12.30, indispensabile la presenza di tutti al voto per la Corte costituzionale». Mittente: Fratelli d’Italia. (ilmessaggero.it)

Dopo essersi presa la Rai, Giorgia Meloni vuole prendersi anche la Corte Costituzionale. Per il Consiglio di amministrazione della Rai si è visto come è andata a finire. Le opposizioni, divise, si contenderanno ora qualche direzione di testata. (L'HuffPost)

E , a quanto si apprende, la maggioranza di centrodestra sta serrando le fila perchè stavolta sia fumata bianca. (Tiscali Notizie)