Catania, i vigili aggrediti: il processo e lo sdegno delle istituzioni

La città si interroga su un episodio feroce CATANIA – Due fratelli di 33 e 37 anni, titolari di un bar nei pressi della centralissima piazzetta Sebastiano Addamo, non distante da Municipio e dalla Questura di Catania. Sono loro che dovranno rispondere oggi, con giudizio diretto, dell’aggressione ai danni di Roberto Tudisco, ristoratore e attivista. E soprattutto delle violenze ai danni di due agenti della polizia locale, che erano intervenuti per multare un’auto parcheggiata in un’area non consentita. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Schiaffi, calci, spintoni, minacce di morte e uno sgabello che ha colpito in testa un ristoratore. Pochi precedenti se consideriamo tutti gli elementi che hanno contraddistinto la vicenda e vista la percezione di impunità che sembra aver accompagnato l’aggressione. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Nella giornata odierna gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale, che ha applicato la misura degli arresti domiciliari a carico del 37enne e la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza a carico del 33enne. (BlogSicilia.it)

Attiva la lettura vocale Esprime solidarietà la Uil Fpl di Catania, con in testa il suo segretario provinciale Mario Conti, ai 2 agenti di polizia municipale brutalmente aggrediti... (Virgilio)

L'aggressione ai vigili urbani di Catania, il Gip convalida i due arresti

Arresti domiciliari per Giuseppe Domenico Lombardo e obbligo di dimora per Lucio Lombardo. Questo il risultato dell’udienza monocratica del processo per direttissima che vede imputati i due fratelli per l‘aggressione ai due agenti di Polizia Municipale nella serata di giovedì 10 ottobre in piazza Sebastiano Addamo a Catania (Quotidiano di Sicilia)

Due fratelli, proprietari di un bar a Catania, sono stati arrestati per aver aggredito due vigili urbani dopo che questi stavano multando un’auto in divieto di sosta. La polizia, infine, è intervenuta e i due fratelli sono stati identificati e posti agli arresti domiciliari. (Virgilio Notizie)

Il Gip di Catania ha convalidato l'arresto del 37enne e del 33enne che nei giorni scorsi in piazzetta Addamo a Ctania hanno aggredito due agenti della polizia locale e disposto gli arresti domiciliari... (Virgilio)