Emergenza maltempo dall’Emilia-Romagna alla Sicilia, a Bologna un morto: frane, smottamenti e fiumi esondati

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Da Nord a Sud, l’Italia è alle prese con l’emergenza maltempo. Dalla serata di sabato 19 ottobre la situazione è particolarmente complicata a Bologna, dove sono stati registrati numerosi allagamenti e un 20enne è morto a Pianoro (Bologna) travolto dalla piena. Si registrano esondazioni anche nelle province di Modena e Reggio Emilia, oltre che sulla costa romagnola. Ma il maltempo sta colpendo duramente anche in Toscana, in particolare a Siena, Livorno e Valdelsa, dove il fiume omonimo è esondato. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Violenta ondata di maltempo in Emilia-Romagna, esondazioni e allagamenti hanno colpito quasi tutta la regione. "La situazione sulle strade rimane molto critica. (Corriere TV)

È partito tra ieri sera e stamani il contingente di soccorso della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia alla volta dell'Emilia Romagna colpita dall'emergenza maltempo. (ilgazzettino.it)

– Il tunnel di viale Sabena, in zona Ospedale Maggiore a Bologna, totalmente invaso dall’acqua. La strada chiusa in entrambe le direzioni. (il Resto del Carlino)

Maltempo in Emilia: il Piemonte in soccorso delle popolazioni del Bolognese

Inizia la conta dei morti per la nuova ondata di maltempo che ha coinvolto nella notte l'Emilia-Romagna. (leggo.it)

Il suo corpo è stato appena ritrovato. Uno dei due giovani è riuscito a mettersi in salvo ma non ha potuto soccorrere il fratello ventenne. (Giornale di Sicilia)

L'Emilia Romagna si trova ancora una volta a fare i conti con la furia del maltempo. In risposta a questa emergenza, la Protezione Civile del Piemonte ha inviato un contingente di soccorso per supportare le operazioni di emergenza a Valsamoggia, un comune di 33mila abitanti situato nella città metropolitana di Bologna (Torino Cronaca)