Borsa: Europa chiude in calo, tiene Londra +0,22%
Si chiude in calo la seduta delle Borse europee, l'ultima prima di Natale. Solo Londra tiene (+0,22%) mentre si fermano piatte Parigi (-0,03%) e Milano (-0,08%) e scivolano Francoforte (-0,18%), Madrid (-0,28%). . (Tuttosport)
Su altri giornali
Honda e Nissan hanno firmato un memorandum d'intesa sull'integrazione delle loro attività: una fusione andrebbe a creare il terzo gruppo automobilistico più grande al mondo. Basterà questo a risollevare Nissan? E cosa farà Renault? Auto, cosa cambierà con la fusione tra Honda e Nissan? (Start Magazine)
. Le azioni Honda sono salite di oltre il 16% oggi, dopo che ieri il colosso automobilistico giapponese ha annunciato un riacquisto fino a 1,1 trilioni di yen (7 miliardi di dollari). (Tuttosport)
Bilancio negativo per le principali borse europee, così come per la borsa di Milano che chiude sotto la linea di parità, in una seduta con volumi limitati per l'avvicinarsi delle festività natalizie. Banco di Desio e della Brianza (LA STAMPA Finanza)
Non è prevista la pubblicazione di alcun dato macroeconomico oggi.Diversi mercati europei (Milano, Francoforte, Zurigo) sono già chiusi, mentre altri chiuderanno in anticipo la seduta odierna: Madrid alle 14:00, Londra alle 12:30, Parigi alle 14:05. (LA STAMPA Finanza)