Caso Fwu, pressing dell’Ivass sui distributori di polizze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Dopo il lieto fine della vicende Eurovita compagnia italiana messa in sicurezza dai big nazionali di settore, con un’operazione di sistema che ha salvato circa 400mila assicurati, una nuova tegola si abbatte sul settore Vita. Questa volta l’origine della turbolenza, che coinvolge anche i contratti assicurativi stipulati da circa 130mila italiani, è nel centro dell’Europa e si chiama Fwu, con una triangolazione tra Germania (dove ha sede la capogruppo dichiarata insolvente Fwu AG), Austria e Lussemburgo dove sono basate invece le società Vita Fwu Life Insurance Lux e di Fwu Life Insurance Austria. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Un alone di fascino che è stato sicuramente utile a Manfred Dirrheimer, fondatore di Fwu, per far crescere la sua azienda in tutta Europa, anno dopo... Chef stellati, hotel superlusso e per muoversi solo jet privati con cui far viaggiare l’intera famiglia con maggiordomi al seguito. (Milano Finanza)

Fanno parte di FWU anche le compagnie assicurative Fwu Life Insurance Lux S.A. (Valledaostaglocal.it)

Intanto Ivass chiede alla compagnia di informare sul sito i 100.000 italiani e il conto delle polizze bloccate sale a 400 milioni di euro (Milano Finanza)

Occorre aspettare. Il caso arriva dopo un analoga vicenda in Italia con Eurovita nel 2023.… (La Stampa)

Mentre le banche concorrenti provano già ad approfittarne Il congelamento delle polizze dei 100 mila clienti italiani è destinato a durare 6 mesi, senza indicazioni su come muoversi sui versamenti ricorrenti. (Milano Finanza)

L’autorità di vigilanza lussemburghese Caa (Commissariat Aux Assurances) ha reso noto che il 2 agosto scorso il Tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux S.A. (TuttoIntermediari)