Per Giulietto Chiesa

Ciao Giulietto e grazie.

Mettendo a frutto l’immenso patrimonio che ci ha lasciato dobbiamo continuare ad operare per affermare un nuovo umanesimo basato sulla solidarietà e la giustizia sociale “invece della catastrofe”.

Per Giulietto Chiesa. Con Giulietto Chiesa ho collaborato un decennio.

Ho imparato ad apprezzarne la lucidità analitica, l’indipendenza di giudizio e il rigore senza compromessi dei comportamenti. (Il Bene Comune)

Ne parlano anche altri giornali

In questa guerra Giulietto resta ancora, qui con noi, presente. La guerra di Giulietto Chiesa? (Barbadillo)

Pochi ricordano, infatti, che in quegli anni venne duramente criticato da molti lettori dell’Unità, che lo accusavano di essere troppo di destra, antisovietico. Giulietto Chiesa era uno dei protagonisti del giornalismo italiano. (Farodiroma)

Dirigente della Federazione giovanile Comunista italiana, corrispondente da Mosca per l’Unità e La Stampa, ha scritto molti libri sull’Unione Sovietica. Negli ultimi anni, Chiesa si era dedicato alla controinformazione e aveva varato il progetto di Pandora. (Editoria.tv)

E ben oltre quel mainstream che ha sempre detestato e contro il quale ha tenacemente combattuto per tutta la vita. Al centro di quella “Cupola” disinformativa Pollari & C. collocavano proprio la Voce, e i suoi prestigiosi collaboratori Percy Allum (definito la “cellula” islamista), Giulietto Chiesa ed Elio Veltri. (La Voce Delle Voci)

Il ricordo di Alfiero Grandi e il nostro cordoglio. Grave lutto nel mondo del giornalismo: è morto a 79 anni Giulietto Chiesa. Alla famiglia di Giulietto Chiesa l’abbraccio del direttore del nostro quotidiano, Alessandro Cardulli, e la partecipazione al cordoglio della redazione. (articolo21)

Tratto da: pandoratv.it. ARTICOLI CORRELATI. . Scomparsa di Giulietto Chiesa: la Duma russa in piedi per un minuto di silenzio. Addio a Giulietto Chiesa. . Il testamento politico di Giulietto Chiesa. . (Antimafia Duemila)