Mandato d’arresto per Gonzales, il rivale di Maduro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ieri un tribunale venezuelano ha emesso il mandato d’arresto nei confronti di Edmundo Gonzalez Urrutia, ex candidato presidente dell’opposizione, accusato di diversi reati tra cui cospirazione, falsificazione di documenti e usurpazione di poteri. Otto paesi latinoamericani, tra cui Argentina, Costa Rica, Guatemala, Paraguay, Perù, Repubblica Dominicana e Uruguay hanno condannato il mandato di arresto in … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

"Respingo categoricamente il mandato di arresto per Edmundo Gonzalez e invito le autorità venezuelane a rispettare la sua libertà, integrità e diritti umani. Basta con la repressione e le vessazioni nei confronti dell'opposizione e della società civile. (ilmessaggero.it)

Lo ha dichiarato il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby, in una conferenza stampa. Poco prima il portavoce del Dipartimento di Stato Matthew Miller aveva condannato "il mandato d'arresto contro Edmundo González" emesso ieri dal Tribunale di Caracas che si occupa di terrorismo. (Il Messaggero Veneto)

"È una pratica dittatoriale" protestano in un comunicato sette Stati latinoamericani, mentre l’alto rappresentante dell’Unione europea, Josep Borrell, chiede lo stop immediato "alla repressione e alle vessazioni". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gonzalez è indagato per "cospirazione e usurpazione di funzioni pubbliche" a seguito della pubblicazione su internet dei verbali elettorali che dimostrerebbero la sua vittoria alle elezioni del 28 giugno. (Tiscali Notizie)