IL GUARDIAN INQUADRA MELONI: PRAGMATICA E CAPACE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione delle Libertà INTERNO

La premier italiana ha sorpreso molte persone. Soprattutto oltremanica, dove alla redazione del Guardian – che si presenta con una linea editoriale, all’apparenza, diametralmente opposta alle forze di governo del Belpaese – hanno speso ottime parole per Giorgia Meloni. Un “politico pragmatico e capace”, è stata definita in un lungo articolo che ricostruisce, senza penuria di complimenti, la carriera della presidente del Consiglio. (L'Opinione delle Libertà)

Su altri giornali

Oggi, come allora, sentiamo la stessa responsabilità sulle nostre spalle. Non abbiamo mai smesso di ascoltare, di agire, di combattere per difendere i valori in cui crediamo e per mantenere le promesse fatte". (Tiscali Notizie)

Partendo dal G7 in Puglia, dove la premier ha incontrato i leader più potenti del mondo, il giornale britannico sottolinea la "sicurezza di sé di una stella politica emergente che, dopo l'ottimo risultato alle elezioni europee solo pochi giorni prima, era il leader politico più in voga in Europa". (Adnkronos)

Il leader dell'era digitale, contrassegnata da una volatilità intensa e frequente, dovrebbe sempre avere a portata di mano il termometro dei follower. (La Provincia di Cremona e Crema)

A scattare la fotografia è stata l'agenzia Arcadia, con uno studio comparativo sulle principali piattaforme dal quale emerge che il premier ha saputo (Secolo d'Italia)