Le Confindustrie di Italia, Francia e Germania: Ue e Stati agiscano in fretta per rafforzare l'industria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuNews ECONOMIA

Bruxelles – La grande industria europea chiama le istituzioni nazionali e dell’Unione ad agire in fretta per rafforzare il settore promuovendo l’innovazione e l’autonomia strategica. Al termine del sesto Forum Trilaterale delle Imprese di Parigi, i Presidenti di MEDEF, BDI e Confindustria hanno firmato una dichiarazione congiunta per sollecitare le istituzioni dell’Ue e gli Stati membri “ad agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l’innovazione e garantire l’autonomia strategica”. (EuNews)

Su altre fonti

«Abbiamo due mesi per prepararci all'arrivo di Trump, il momento è cruciale, rischiamo il declassamento irreversibile» è il benvenuto di Patrick Martin, del Medef francese. Il tempo è finito: o ora o mai più. (ilgazzettino.it)

(Deruta) La Società SBP di Perugia ha ottenuto il plauso dai numerosi imprenditori e professionisti intervenuti alla giornata di confronto dell’evento formativo che ha permesso di cogliere l’opportunità di arricchire le competenze in materia di tutela e protezione del patrimonio aziendale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Aumentare la competitività dell’industria Ue, con un approccio neutrale dal punto di vista tecnologico; ridurre i costi burocratici, rivedendo i regolamenti entro un anno; accelerare l’innovazione, arrivando al 3% del pil in R&S, sempre entro dodici mesi; stessa scadenza per rilanciare gli investimenti, cominciando a sbloccare gli 800 miliardi di euro individuati nel rapporto Draghi. (Il Sole 24 ORE)

A #Parigi ho inaugurato Forum economico con i rappresentanti dei sistemi produttivi delle tre grandi economie. (AGI - Agenzia Italia)

Le principali associazioni imprenditoriali di Italia, Francia e GermaniaConfindustria, Medef e BDI – hanno lanciato un appello alle istituzioni dell’Unione Europea per accelerare la creazione dell’unione bancaria e dei mercati dei capitali. (Economy Magazine)

Siamo a un bivio delle scelte che vogliamo fare’’, ha continuato, evocando, tra l’altro, il voto negli Stati Uniti che ci ’’impone di non perdere più tempo”. ’’Oggi non c’è più tempo. (Il Sole 24 ORE)