Ancelotti: «Il calcio per me deve fermarsi per ciò che è accaduto a Valencia ma non comandiamo noi»
In conferenza: «Non ho alcuna voglia di parlare di calcio nonostante la partita di domani sia per me speciale. Il Pallone d’Oro è passato» Domani sera va in scena Real Madrid contro Milan, un match in Champions League dal sapore storico. Ancelotti in conferenza stampa ha presentato la sfida con un pensiero però alla tragedia che ha colpito la Spagna e, soprattutto, Valencia. Ancelotti: «Non ho alcuna voglia di parlare di calcio» «Una settimana tragica e siamo tristi. (IlNapolista)
Ne parlano anche altri media
Dopo la vittoria all'U-Power Stadium contro il Monza, il Milan si prepara al meglio per il prossimo impegno, in un match tutto... (Il Milanista)
Come appreso dalla nostra redazione, prosegue a Milanello la preparazione del Milan in vista della sfida di domani contro il Real Madrid in Champions League. Il baby talento classe 2008 Francesco Camarda non si è allenato con il resto del gruppo. (Milan News 24)
Dopo l'alluvione che ha provocato almeno 217 morti nel sud della Spagna, e nell'hinterland di Valencia in particolare, l'allenatore del Real Madrid si è metaforicamente unito al coro di protesta levatosi fra i protagonisti della Liga, nel fine settimana, spiegando di «non avere il coraggio di parlare di calcio». (Corriere del Ticino)
Forse non è ancora riuscito a tirare fuori tutto il suo potenziale, ma c'è e dobbiamo essere pronti a giocare una partita difficile”. Sa di essere favorito ma, per rispetto e affetto, del Milan parla solo bene: “Il Milan non è partito bene ma è sempre molto pericoloso, perché ha qualità davanti e potenziale. (La Gazzetta dello Sport)
Queste le dure dichiarazioni di Ancelotti in conferenza stampa in vista del quarto turno di Champions League contro il Milan , dopo la tragedia che ha colpito Valencia . "Il calcio ora passa in secondo piano, dovremmo fermarci" - una dura accusa a Ceferin e Tebas. (Tuttosport)
"Se noi calciatori abbiamo pensato di chiedere all'Uefa di non giocare? Il nostro tecnico (Ancelotti ndr) ha ragione, la nostra opinione conta zero ora. Noi cerchiamo di essere professionisti e fare ciò che ci viene chiesto di fare". (Milan News)