Alessandria Calcio a rischio liquidazione. Dipendenti: "Società allo sfascio"

Alessandria Calcio a rischio liquidazione. Dipendenti: “Società allo sfascio” ALESSANDRIA – Come ritrovarsi sotto di tre o quattro gol con pochi minuti di recupero ancora da giocare. Questa la situazione dell’Alessandria Calcio, a una settimana esatta dalla scadenza per l’iscrizione alla serie D e a cinque giorni dal limite per il saldo di tutti gli emolumenti pregressi della stagione appena conclusa. (Radio Gold)

Su altre testate

In queste ore in cui si celebra e si prospetta il secondo fallimento (per ora sportivo e a breve anche societario) in poco più di 20 anni (il primo fu nel 2003, ndr) sono tante le domande, le speranze, i dubbi e le parole che si sentono attorno al futuro dell’Alessandria Calcio 1912. (Sprint e Sport)

Dopo 21 anni dall'ultima volta il fallimento dell'Alessandria è oramai solo da vidimare. Nelle scorse ore è scaduto il termine per le iscrizioni in Serie D e i mancati pagamenti di stipendi e contributi ai tessera ha, di fatto, estromesso i Grigi dalle società in regola. (Tutto Juve)

Ma in negativo. Non per un successo sportivo ma perché la proprietà non ha onorato la scadenza relativa a stipendi e contributi dovuti ai tesserati per il trimestre marzo-maggio 2024 entro il termine ultimo (le 18 di ieri) e perciò non potrà iscriversi al prossimo campionato di serie D. (La Stampa)

Il doloroso addio dell’Alessandria, in tre anni dalla B alla sparizione dal calcio

ALESSANDRIA – E’ scaduto il termine per il pagamento degli stipendi fino a maggio per le società di Serie D provenienti dalla Serie C. Tra queste, una società non ha adempiuto, un’altra è in dubbio, mentre una terza ha rispettato il termine. (SportLegnano.it)

Il condizionale è d'obbligo, anche se da ambienti vicini alla dirigenza trapela fiducia dopo contatti con Covisoc, che deve poi controllare, e Federcalcio. La proprietà dell'Alessandria Calcio potrebbe effettuare i pagamenti di stipendi e contributi per i tesserati, quelli obbligatori entro il 10 per poi iscriversi alla serie D, anche da un conto diverso da quello tracciabile, indicato in Figc. (Il Piccolo)

Si rivedono gli spettri di un passato che 21 anni fa aveva portato i grigi nell’inferno dei dilettanti:… Un fallimento sportivo prima di tutto (anche se il crac societario sembra dietro l’angolo), che rimanda a quello del 2003 in cui ci fu la cancellazione del titolo Us Alessandria 1912, poi recuperato. (La Stampa)