Il viaggio dei rifiuti dalla Calabria all’Asia e le bombe ecologiche tra gli agrumeti della Piana: così la carta da riciclare diventava oro

Il viaggio dei rifiuti dalla Calabria all’Asia e le bombe ecologiche tra gli agrumeti della Piana: così la carta da riciclare diventava oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LaC news24 INTERNO

Il business Discariche totalmente abusive, depositi senza autorizzazioni, rifiuti non trattati che diventano merci pagate a peso d’oro grazie al solo il trasporto da un piazzale a un altro: gira attorno al business dei rifiuti da riciclare l’indagine “Carta canta” dei carabinieri del Noe, che ha portato al sequestro di diverse società nel Reggino (ma anche a Cosenza e in Sicilia) tutte legate tra loro dai lauti guadagni che gravitano attorno alla gestione illegale dei rifiuti da riciclare. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, 24 lug. - Maxi-operazione dei carabinieri del Nucleo operativo ecologico in Calabria: è stato eseguito un provvedimento nei confronti di nove soggetti giuridici coinvolti a vario titolo nel reato di traffico illecito di rifiuti in concorso. (Il Sole 24 ORE)

I fatti contestati risalgono a diversi anni fa e possono essere pacificamente chiariti perché trattasi di una lecita attività commerciale documentata e mai tenuta nascosta. (Quotidiano online)

Nella giornata odierna, 24 luglio 2024, i militari del Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria con il supporto dei reparti territoriali dei Comandi Provinciali CC di Reggio Calabria e Cosenza, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare reale emessa dal GIP presso il Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, nei confronti di 9 soggetti giuridici coinvolti, a vario titolo, nel reato di traffico illecito di rifiuti in concorso. (StrettoWeb)

VIDEO Reggio Calabria, traffico illecito rifiuti: sequestrate società per 20 milioni

REGGIO CALABRIA – E’ stata ribattezzata ‘Carta Canta’ l’operazione dei militari del Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria con il supporto dei reparti territoriali di Reggio Calabria e Cosenza, eseguita alle prime ore di oggi nei confronti di 9 soggetti giuridici coinvolti, a vario titolo, nel reato di traffico illecito di rifiuti in concorso. (Quotidiano online)

Dalle prime ore di questa mattina, nelle province di Reggio Calabria e Cosenza, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria stanno dando esecuzione al sequestro di numerose società coinvolte in un rilevante traffico illecito di rifiuti, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria diretta dal dott. (Corriere di Lamezia)

Operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria nelle province di Reggio Calabria e Cosenza. I militari hanno sequestrato numerose società – per un valore di 20 milioni di euro – coinvolte in un rilevante traffico illecito di rifiuti, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria. (LAPRESSE)

Il viaggio dei rifiuti dalla Calabria all’Asia e le bombe ecologiche tra gli agrumeti della Piana: così la carta da riciclare diventava oro