MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Jorge Martin torna alla vittoria a Mandalika! Secondo Pedro Acosta, terzo Pecco Bagnaia [RISULTATI]

"Pensavo alla caduta a ogni curva". L'errore di ieri è servito per dare il 100% di concentrazione a Jorge Martin. Il pilota Pramac ha vinto la gara lunga dell'Indonesia. Una vittoria che mancava da quattro mesi e mezzo, cioè dal 12 maggio a Le Mans. È la sua ottava in MotoGP, la terza quest'anno. Con questi 25 punti Martin sale a 366 punti. Al secondo posto è arrivato Pedro Acosta, il cui risultato è pero sotto investigazione perché la pressione delle gomme potrebbe essere irregolare. (Moto.it)

Su altre fonti

Una fase molto interessante ai fini della classifica che sui maggiori circuiti dei mari del sud, si andrà sempre più delineando, fino a decretare chi sarà il nuovo campiona del modo della classe regina. (Virgilio)

Sul circuito di Mandalika prova d’autore di Jorge Martin che domina dal primo all'ultimo giro il Gran Premio d’Indonesia. Giornata complicata per le Ducati Factory, con Pecco Bagnaia che ha la meglio nella battaglia contro Morbidelli e Bezzecchi, salendo sul gradino più basso del podio e perdendo quindi solo 9 punti nei confronti di Martin. (il Giornale)

Sul secondo gradino del podio sale un fantastico Pedro Acosta, che torna in top-3 alla domenica per la prima volta da Aragon e conferma la sua tendenza ad essere l'unico in grado di interrompere la serie di podi monocolore Ducati. (Il Messaggero - Motori)

Bagnaia vince la Sprint in Indonesia, Martin cade: Pecco è a -12, doppietta Ducati

– Jorge Martin si prende con gli interessi i 12 punti persi sabato per la caduta nella gara Sprint e va a vincere di prepotenza il Gp di Indonesia sul circuito di Mandalaika, quindicesimo appuntamento del mondiale di MotoGp (Agenzia askanews)

Qui la classifica piloti completa Vittoria di Bagnaia nella Sprint: il pilota della Ducati ha preceduto Enea Bastianini e Marc Marquez, mentre Jorge martin ha chiuso 10° dopo una scivolata. Buon quinto posto per il nostro Luca Lunetta, decimo Nicola Carraro. (La Gazzetta dello Sport)

Il torinese della Ducati è riuscito a trionfare nella mini-gara e ha recuperato 12 punti sul suo rivale per il campionato lo spagnolo Jorge Martin caduto al primo giro, quando era al comando, a causa di una scivolata alla curva 16 e poi non è riuscito a rimontare fino alla zona punti. (Today.it)