Serviva il vintage per sbloccare Amadeus, la “Corrida” conquista un milione di spettatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’era grande attesa, e c’è chi si aspettava il peggio. Il debutto di Amadeus con La corrida sulla Nove segna un dato positivo per il conduttore, che finora, col passaggio a Warner Bros. Discovery non ha fatto i risultati sperati con il preserale, Chissà chi è (partito a settembre col 5,2% di share, mercoledì sera fermo al 2,6%) e neanche con Suzuki music party. Il varietà ideato da Corrado, tv… (la Repubblica)
Su altri media
La nuova, vecchia Corrida Amadeus in studio per la prima puntata (Movieplayer)
Amadeus può comunque essere contento di come è andata all’esordio la sua versione de La Corrida, il mercoledì in prima serata su Nove, in diretta da Milano, che andrà avanti per altre sette settimane. Il milione l’ha mancato per poco fermandosi a 983 mila telespettatori con uno share del 5,52%. (Avvenire)
Onestamente bisogna riconoscere che Amadeus ce la sta mettendo tutta, non si risparmia: se l’esordio della «Corrida» fosse stato rovinoso, la nuova avventura su Nove avrebbe preso una brutta piega. Pericolo scampato, per ora. (Corriere della Sera)
Per un canale come il Nove, è un ottimo risultato. Come noi, perché è giusto criticare i programmi non azzeccati, ma è altrettanto corretto riconoscere i meriti quando ci sono. (il Giornale)
Il debutto de «La Corrida» con Amadeus sul Nove ha fatto dei buoni ascolti: arriva al 6% di share medio con la prima parte che convince 983.000 spettatori (5,5%) e la seconda parte che arriva a 670.000 (6,6%). (Corriere TV)
La mossa di partenza rimane spericolata, ma in qualche modo Amadeus sta cercando di rimettere sé stesso al centro della sua avventura televisiva al Nove. E con la qualità, si fa per dire, del freak-show p… (la Repubblica)