Meloni scrive a von der Leyen dopo il rapporto Ue: «Strumentalizzato per attacchi maldestri»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

Con una lettera indirizzata alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, la premier Giorgia Meloni minimizza gli esiti della Relazione annuale sullo stato di diritto dell’Ue, pubblicata nei giorni scorsi. E i cui contenuti sembravano critici su diversi aspetti dell’azione dell’esecutivo di centrodestra, dalla riforma costituzionale del premierato a quella della Giustizia di Carlo Nordio (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

"Ebbene, anche quest’anno le raccomandazioni finali nei confronti dell’Italia non si discostano particolarmente da quelle degli anni precedenti, tuttavia per la prima volta il contenuto di questo documento è stato distorto a uso politico da alcuni nel tentativo di attaccare il Governo italiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Replica che apre un nuovo caso, con le opposizioni che attaccano e parlano di «vittimismo comico». Arriva a quattro giorni dalla pubblicazione della Relazione annuale Ue sullo stato di diritto, e alla vigilia di una settimana che potrebbe portare al rinnovo dei vertici Rai, la risposta della presidente del Consiglio Giorgia Meloni sulla libertà dei media in Italia. (Corriere della Sera)

Stato di diritto UE, Meloni scrive a von der Leyen: “Fake news contro governo su libertà informazione”

“Dispiace che neppure la Relazione della Commissione sullo stato di diritto e in particolare sulla libertà di informazione sul servizio pubblico radiotelevisivo sia stata risparmiata dai professionisti della disinformazione e della mistificazione. (LAPRESSE)