Max Sirena: "Luna Rossa Prada Pirelli non teme nessuno, è cresciuta tanto e vuole la finale contro Team New Zealand"

Per la quinta volta nella sua storia, Luna Rossa è pronta a scendere in mare per la finale del torneo sfidanti di Louis Vuitton Cup 2024 e Max Sirena, il team director del challenger italiano, ha rilasciato un'interessante intervista a. L'avversaria del team Prada Pirelli sarà Ineos Britannia, proprio come nel 2021: allora fu trionfo italiano (7-1), ma stavolta sarà forse più complicato battere l'imbarcazione britannica. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Luna Rossa vince la prima regata, INEOS la seconda. La prima giornata delle finali di Louis Vuitton Cup si chiude in perfetta parità. L'imbarcazione del Team Prada ha vinto con 46 secondi di vantaggio Round 1, INEOS grazie a un'eccellente partenza ha vinto il Round 2. (Fanpage.it)

Seguici Youth America's Cup, che vittoria per Luna Rossa! (Sport Mediaset)

Il velista australiano ha raccontato l'esperienza nel più antico trofeo sportivo del mondo "Non importa quante Campagne di Coppa abbia fatto e con quanti team, c’è una cosa che mi colpisce sempre, ed è la passione delle persone che lavorano a terra e che mai saliranno in barca". (Sport Mediaset)

Vuitton Cup, Luna Rossa domina la prima regata ma Ineos Britannia pareggia i conti: 1-1 in finale

Nella seconda regata di giornata a dettare il ritmo è stato invece il team inglese, abile già dopo soli due giri di boa a prendere 300 metri ai rivali e tenerli fino alla fine per pareggiarei conti. Gli italiani sono partiti forti nella prima regata, regolando dopo pochi giri di boa la pendenza britannica, conquistando il primo punto (sui sette necessari) grazie a 700 metri e 46” di vantaggio. (RSI.ch Informazione)

La finale - che decreterà l’avversaria di Team New Zealand nell’America's Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. La finale della Louis Vuitton Cup è sull'1-1 dopo le due regate in programma oggi (26 settembre) a Barcellona: dopo il successo in apertura di Luna Rossa arriva la risposta di Ineos Britannia, che pareggia i conti infliggendo 18 secondi di distacco all’imbarcazione italiana. (Giornale di Sicilia)

Roma, 26 set. E’ normale, qui in acqua si volava e ci sono dei momenti di perdita di controllo”. (Agenzia askanews)