Gli italiani in gara alle Paralimpiadi oggi 3 settembre. Programma, orari, risultati, medaglie e podi

Si apre un'altra giornata di gare e di appuntamenti da medaglia alle Paralimpiadi. Subito la finale di equitazione con Francesca Salvadè (la specialità è il dressage individuale), poi è tempo di tornare di nuovo in vasca per altre batterie in cui spiccano gli atleti già medagliati Barlaam, Boggioni, Gilli, Raimondi: nel pomeriggio le finali. A mezzogiorno invece è l'atletica che riprende la scena soprattutto con la finale del lancio del disco donne in cui è impegnata Assunta Legnante (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Oggi venerdì 6 settembre va in scena la nona giornata di gare alle Paralimpiadi di Parigi 2024. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e RaiSportHD, in diretta streaming su Rai Play, in diretta live testuale su OA Sport. (OA Sport)

Dopo i 460 ori assegnati nelle prime nove giornate, alle Paralimpiadi di Parigi 2024, domani, sabato 7 settembre, saranno in programma altre 75 finali in 13 sport, con 22 titoli distribuiti nell’atletica, 15 nel nuoto, 7 nel tennistavolo, 6 nel judo, 5 nel ciclismo su strada, nell’equitazione e nella canoa velocità, 4 nel sollevamento pesi, 2 nella scherma, ed 1 nel volley, nel basket, nel tennis e nel calcio a 5. (OA Sport)

Il programma del 6 settembre – Fonte comitatoparalimpico.it L’Italia punta alle medaglie. Intanto è seconda nella Classifica Generale per Nazioni con 54 allori (l’ultimo vinto da una grandissima Martina Caironi, argento nel lungo T63). (Il Faro online)

Paralimpiadi: cinque ori, un argento e due bronzi arricchiscono il medagliere azzurro

17:00: FINALE, Matteo Parenzan - Tennistavolo paralimpico, singolare maschile MS6 17:41: FINALE, Arianna Talamona - Nuoto paralimpico, 400 m stile libero femminili S6 (Eurosport IT)

E al di là dell’agonismo, si respira un clima di festa di paese in cui l’umanità è il dress code di ingresso. Sembra che nel corso delle edizioni ci sia stata un’escalation non solo dell’attenzione internazionale che questo evento merita ma anche della densità delle riflessioni che vi ruotano attorno. (Avvenire)

Medaglia d'oro per Giada Rossi nel singolare femminile di tennistavolo WS1-2 ai Giochi paralimpici di Parigi. L'azzurra ha battuto in finale 3-0 (11-9, 11-6, 11-8) la cinese Jing Liu, vincitrice degli ultimi quattro titoli paralimpici nel singolare e degli ultimi cinque a squadre. (Diretta)