Milano, Greta in piazza con la kefiah mischia Palestina, indios e clima

Corteo con la Thunberg. Ma i Verdi tedeschi la scaricano per le posizioni anti Israele.Non ci dormivamo la notte, ormai da tre anni, e ci chiedevamo: «Quando tornerà Greta Thunberg a Milano?». È pur vero che la Salis ha colmato molto del vuoto prodotto dall’assenza della Thunberg ma, come c’è scritt... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perché sanno che gli israeliani stanno preparando la risposta al lancio di 181 missili balistici su tutto il Paese e soppesano le parole di Yoav Gallant, il ministro della Difesa: «L’attacco sarà preciso, letale e soprattutto sorprendente». (Corriere della Sera)

Mentre la situazione al confine tra Israele e Libano si fa incandescente, l’Iran denuncia di aver subito cyberattacchi, anche sui siti nucleari: «La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi», ha detto l'ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (L'Unione Sarda.it)

Esposti anche diversi striscioni, tra i quali “Contro NATO e sionismo”, “Con la resistenza palestinese al fianco dei popoli che lottano”. Ha avuto avvio poco fa il corteo pro Palestina che da piazzale Maciachini porterà i più di 1000 manifestanti in stazione Centrale, a Milano, al grido di “Palestina Libera. (Sky Tg24 )

Guerra Medio Oriente, Iran denuncia cyberattacco su impianti nucleari. Libano, ferito un altro casco blu

Italia, Spagna e Francia — con un comunicato congiunto — hanno condannato gli attacchi «ingiustificabili» alla base Unifil in Libano. Ieri ancora spari sulle postazioni dei peacekeepers a Naqoura, feriti due soldati cingalesi. (la Repubblica)

«Mi scusi in anticipo - dice il generale Stefano Messina - se si dovessero sentire colpi d’arma da fuoco in sottofondo». Forse scaramantica. (ilmessaggero.it)

“Durante gli attacchi è stata rubata una grande quantità di informazioni”, ha aggiunto. “La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull’industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi”, ha detto l’ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (PUPIA)