Timori Usa: il nostro CIO commenta l’attuale volatilità sui mercati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moneyfarm ECONOMIA

Abbiamo assistito a un aumento significativo della volatilità del mercato azionario e vogliamo contestualizzare i recenti movimenti. La situazione attuale Gli investitori globali si dimostrano preoccupati per la salute dell’economia statunitense in seguito alla pubblicazione di alcuni dati più deboli del previsto. Giovedì scorso è stato pubblicato il sondaggio ISM sul settore manifatturiero, e venerdì il Bureau of Labor Statistics ha condiviso il suo rapporto mensile sull’occupazione. (Moneyfarm)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A suo avviso, gli investitori erano infatti molto focalizzati sui temi. Gestore di portafoglio azionario di Capital Group - ha commentato lo scivolone subito dalle principali piazze finanziarie internazionali nelle scorse sedute. (SoldiOnline.it)

Ha avuto un'esperienza di quasi morte e non ha voglia di riprovarci, almeno subito.Chi ha bisogno di prudenza, ora, è il compratore automatico su ribasso, quello che dà per scontato che siamo in un bull market cosmico e per il quale qualsiasi discesa è un'ovvia occasione di acquisto. (Teleborsa)

La frenesia dei mercati non deve provocare panico La volatilità del mercato è aumentata durante la sessione di trading di lunedì 5 agosto. La debolezza dei mercati azionari asiatici, caratterizzata da un calo di oltre il 12% dell’indice giapponese Nikkei 225 (in valuta locale), si è manifestata anche nei mercati statunitensi ed europei. (Start Magazine)

Euro contro la valuta nipponica Nikkei 225 (LA STAMPA Finanza)

Ribassi di mercato di questa portata sono tipicamente associati a eventi economici importanti e inaspettati, come ad esempio il crollo di Lehman Brothers, il terremoto e maremoto del Tōhoku, la crisi legata alla pandemia e così via. (Wall Street Italia)

Di Mario Lettieri e Paolo Raimondi – (Notizie Geopolitiche)