Influenza, partite le vaccinazioni. Prime dosi agli anziani nelle rsa. Da lunedì cominciano i medici

E’ iniziata dalle Rsa la campagna di prevenzione contro l’influenza con la somministrazione del vaccino ad alte dosi e quello contro il Covid. Sono oltre 6500 le dosi, messe a disposizione dalla regione e già pronte nei frigoriferi dell’Azienda: via via, saranno trasferite nelle strutture e disponibili per i medici di famiglia che effettueranno le vaccinazioni agli ospiti delle strutture. Il vaccino ad alte dosi è particolarmente indicato per stimolare il sistema immunitario in pazienti anziani e residenti in comunità: la nostra regione lo ha messo a disposizione già da qualche anno proprio per conferire una maggiore protezione a coloro che sono più esposti ai rischi derivanti dall’influenza data anche la situazione residenziale. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Per chi è consigliata la vaccinazione La vaccinazione è fortemente raccomandata e offerta gratuitamente a diverse categorie di persone. (Torino Cronaca)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Promosso in ambito regionale, domani è previsto il vax day anche nei centri vaccinali dell’Asst Melegnano Martesana, che nel Sudmilano interesseranno le case di comunità in via Pertini 1 a Melegnano e in via Matteotti 25 a Peschiera. (Il Cittadino)

Influenza e Covid: in Piemonte la campagna vaccinale parte dal 7 ottobre, ecco come funziona

Le farmacie hanno dato una buona e costante risposta nelle campagne di vaccinazione, ma ci sono state differenze di adesione tra regione e regione, dovute principalmente alle dimensioni e alla dislocazione territoriale delle farmacie stesse. (Adnkronos)

E comincerà con un open day, dalle 9 alle 16, nella sala Cicogna della palazzina ex casa di riposo. Si parte con un mese d’anticipo per battere sul tempo l’influenza. (il Resto del Carlino)

2. 3. (La Stampa)