La missione di don Sandro: “In mare con la nave che salva i migranti”

Più informazioni:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

– In mare con la nave che salva i migranti. Con la benedizione di Papa Francesco. Parte dalla Fondazione Migrantes di Fano l’idea di affiancare alla missione ‘Sar’ (ricerca e soccorso) di Mediterranea Saving Humans, partita venerdì notte da Trapani, una barca d’appoggio organizzata congiuntamente alla Conferenza episcopale italiana, per far sentire ai volontari e ai migranti salvati dai marosi, la vicinanza della Chiesa. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

In navigazione da venerdì, ieri sono attraccati a Pozzallo dopo il terzo salvataggio di migranti. Sulla Mare Jonio c’è il cappellano di bordo, don Mattia. (il manifesto)

L'operazione è stata effettuata in cooperazione con la Guardia Costiera italiana in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il primo gommone, con 50 etiopi e sudanesi a bordo, è stato aiutato dall’equipaggio della ong Mare Jonio che ha atteso l’arrivo della motovedetta Cp327 della guardia costiera e il trasbordo di uomini, donne e bambini. (Giornale di Sicilia)

Lampedusa, mare piatto e poco vento. Sull’isola ancora sbarchi. Mare Jonio soccorre più di 180 persone in dodici ore

Sono arrivati a Pozzallo poco dopo l’alba i sessantasette naufraghi salvati ieri da Mare Jonio, che in meno di dodici ore di missione ha soccorso anche altre 120 persone subito prese in consegna dalla Guardia costiera e accompagnate a Lampedusa. (La Repubblica)

Giovedi 23 agosto è salpata dal porto di Trapani la nave di Mediterranea Saving Humans per una nuova missione di monitoraggio, ricerca e soccorso. A bordo una nutrita rappresentanza del Veneto: l’ex assessore del Comune di Venezia Beppe Caccia, il trevigiano Denny Castiglione e l’ex primario di Cardiologia all’ospedale civile di Venezia Mimmo Risica. (Corriere della Sera)

Una in legno a doppio ponte, una in vetrore… (La Repubblica)