Sei Nazioni 2025, il torneo prende il via dal Colosseo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

ROMA – Il Sei Nazioni 2025, che segna il 25° anniversario dell'inclusione dell'Italia nel torneo, è stato presentato a Roma con una cerimonia suggestiva al Colosseo. I capitani e gli allenatori delle squadre partecipanti si sono riuniti nella capitale italiana per l'evento inaugurale, che ha visto i giocatori sfilare in una passerella allestita all'interno di uno dei luoghi più iconici della città. La presentazione, tenutasi a Palazzo Brancaccio, ha visto la partecipazione di media stranieri, rimasti estasiati dall'esibizione del "Nessun Dorma" cantato poco prima dell'inizio ufficiale dell'evento.

Il torneo, che inizierà il 1° febbraio con la sfida tra Scozia e Italia a Murrayfield, vedrà gli allenatori delle squadre impegnati a guidare i loro team verso la vittoria. Gregor Townsend, allenatore della Scozia, ha espresso la sua determinazione a compiere l'ultimo step di crescita, mentre Fabien Galthiè e Steve Borthwick, rispettivamente allenatori di Francia e Inghilterra, si concentrano sui loro capitani. Warren Gatland, alla guida del Galles, è sotto osservazione per capire se riuscirà a risollevare la squadra dopo un 2024 deludente. Simon Easterby, subentrato ad Andy Farrell alla guida dell'Irlanda, si prepara al debutto con il suo team.

Michele Lamaro, capitano dell'Italia, ha sottolineato come la squadra sia ora vista in maniera diversa dalle altre nazionali, grazie ai risultati ottenuti lo scorso anno, tra cui le vittorie contro Scozia e Galles e il pareggio con la Francia. Lamaro ha dichiarato che ci sono molte aspettative sulla squadra, ma che il torneo sarà diverso, con una nuova squadra pronta a dimostrare il proprio valore.

L'evento di presentazione ha segnato l'inizio di un torneo che promette emozioni e spettacolo, con le squadre pronte a darsi battaglia per conquistare il titolo del Sei Nazioni 2025.