Vincenzo De Luca, la partita a poker del governatore con il PD: è in gioco anche il futuro del figlio
Quando il consigliere renziano Tommaso Pellegrino annuncia che Italia Viva è pronta «a sostenere il presidente De Luca anche per un terzo mandato», dalla tasca del governatore spunta un piccolo corno portafortuna. Una concessione alla scaramanzia, un gesto presumibilmente destinato a fornire altro materiale per le riuscite imitazioni di Maurizio Crozza, ma soprattutto una spia della tensione che… (La Repubblica)
Su altri media
Ennesimo capitolo della guerra interna al Partito democratico tra la segretaria Elly Schlein e Vincenzo De Luca. La dem, nel corso dell'intervista con Fabio Fazio a Che Tempo che fa, aveva detto che: "Non sosterremo Vincenzo De Luca nella sua battaglia per un terzo mandato in Campania". (Liberoquotidiano.it)
La norma per il terzo mandato è passata martedì 5 novembre nel consiglio regionale campano. Lo rottura ora è ufficiale. (Adnkronos)
Ho sentito di tutto, qualsiasi parere sulla candidabilità o meno di De Luca. Il nostro è un voto tecnico, poi c’è la politica. (Corriere della Sera)
Via libera della Campania alla possibilità di terzo mandato per il presidente della Regione Vincenzo De Luca. (Sky Tg24 )
Con 34 voti favorevoli il Consiglio Regionale della Campania ha approvato la legge regionale che consentirà il terzo mandato. Il Partito democratico ribadisce il no, ma il presidente della Regione tira dritto. (Adnkronos)
Tra il vulcanico presidente della Campania, Vincenzo De Luca e la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, è ormai scontro aperto. Come annunciato nelle scorse settimane, De Luca ha fatto votare dal consiglio regionale una proposta di legge che gli consentirà di candidarsi per la terza volta alla guida di Palazzo Santa Lucia. (Today.it)