Trump verso una vittoria schiacciante. Il New York Times: "Al 91% è il nuovo presidente"
Donald Trump risulta in vantaggio in tutti gli Stati in bilico dove al momento è in corso lo scrutinio dei voti per le presidenziali Usa e viene dato con l'91 per cento di possibilità di vittoria secondo il modello matematico del New York Times. L'ex presidente, secondo i dati (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Scelta confermata dal 1952 al 2016, eccezione fatta per la vittoria di Bill Clinton nel 1996. Chi ha vinto in Arizona? Lo stato nel Sudovest degli Stati Uniti d'America è conosciuto in particolare per il Gran Canyon. (ilmattino.it)
Kamala Harris è avanti in Michigan, uno degli Stati in bilico del 'blue wall' assieme a Wisconsin e Pennsylvania, che assegna 15 grandi elettori: secondo la Cnn, è al 54,8% contro il 43,3% di Donald Trump, con l'8% dei voti scrutinati. (Tiscali Notizie)
La posta in gioco è decisamente alta, soprattutto sullo scacchiere internazionale, ma mai come stavolta il risultato della sfida a due per la Casa Bianca è stato così difficile da anticipare. Bruxelles – Sembra quasi un paradosso, ma forse dice qualcosa sullo stato del mondo di questi tempi. (EuNews)
Altro elemento favorevole al tycoon è il livello di popolarità dell'Amministrazione Biden, poco più di un terzo degli americani approva l'operato del presidente. Quelli positivi per Trump vengono dalla Georgia dove il tycoon avrebbe guadagnato - citiamo exit poll non ancora dati reali - consensi in tutte le fasce di elettori, maschi, ispanici, neri, donne over 65. (La Stampa)
In studio il direttore dell’Adnkronos Davide Desario e i vicedirettori Giorgio Rutelli e Fabio Insenga (GUARDA LA DIRETTA). Tanti gli ospiti collegati con l'evento in collaborazione con il Centro Studi Americani. (Adnkronos)
Una telefonata di Kamala Harris con un elettore non sta convincendo gli utenti sul web che, nel corso del video, hanno notato qualcosa di strano. La candidata democratica alle elezioni americane 2024, circondata da volontari e collaboratori, afferma: "Hai già votato? Lo hai fatto? Grazie! Grazie mille, è importante che tutti partecipino". (Il Giornale d'Italia)