Termoli: «Buon viaggio Pino, Termoli ti ha amato nelle estati del premio Rino Gaetano»

«Buon viaggio Pino, Termoli ti ha amato nelle estati del premio Rino Gaetano» TERMOLI. Dopo poche settimane dalla scomparsa di Pino Scarpettini, ideatore del premio d'autore Rino Gaetano che ha caratterizzato per un decennio le Estati termolesi, ecco un altro caro amico ci ha lasciati. Pino D’Angiò è morto. Il cantautore famosissimo negli anni ’80 con il brano ‘Ma quale idea‘, uno dei primi pezzi rap italiani, è mancato a 71 anni. (Termoli Online)

Ne parlano anche altre testate

L’avevano (ri)portato sul palco del Festival di Sanremo per duettare nella serata delle cover sulle note di una versione rivisitata della hit Ma quale idea. Ora, i Bnkr44 si dicono scossi per la notizia della morte di Pino d’Angiò, il cantautore di Pompei salito alla ribalta negli anni Ottanta e scomparso a 71 anni. (Open)

I BNKR44 ricordano Pino D’Angiò, con cui hanno duettato a “Sanremo 2024”, in un commovente messaggio a “Battiti Live”. (Webboh)

Si è spento Pino d’Angiò, e scatta l’ultimo applauso per un artista molto atipico, versatile e trasversale capace di raggiungere un successo di massa straordinario negli anni ’80. E di tornare a essere popolarissimo quando nessuno ormai se lo aspettava più. (GalleriaBorghese.it)

La musica italiana perde Pino D'Angiò cantautore ironico, icona degli anni '80

Insieme hanno dato nuova vita a Ma quale idea, la hit di D’Angiò del 1980, rivisitata e reintitolata Ma che idea. (Radio 105)

La sua musica è oggi intramontabile, e ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento nel panorama musicale italiano. Morandi è infatti diventato con il tempo uno degli artisti più amati di sempre, tanto che i suoi brani continuano ad essere cantati da migliaia di persone, nonostante siano trascorsi molti anni dai suoi primi esordi. (Abruzzo Cityrumors)

NAPOLI. Con quell’aria stropicciata e indifferente, l’eterna sigaretta accesa, era diventato un’icona della musica disco italiana degli anni ’80. (Il Centro)