Mattarella a Parma per celebrare 90 anni Consorzio Parmigiano Reggiano

PARMA (ITALPRESS) – Parma si appresta ad accogliere il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una grande festa per celebrare i primi 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano, la dop più amata dagli italiani che alimenta consumi per oltre 3 miliardi di euro all’anno, con 292 caseifici produttori, oltre 2.100 allevatori e conferenti latte, e una filiera produttiva che coinvolge oltre 50.000 persone. (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Violenza in famiglia, l'uomo è riuscito ad avere la pena sospesa perchè dovrà frequentare un corso specifico Il vicedirettore della Gazzetta di Parma, Stefano Pileri, anticipa le notizie che leggerete domani sul quotidiano in edicola. (Gazzetta di Parma)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al Teatro Regio di Parma per la cerimonia con cui il Consorzio del Parmigiano reggiano festeggia i suoi primi 90 anni di attività. Al presidente viene donato il "Coltello d'oro", una rappresentazione di alta oreficeria italiana realizzata in oro dell'iconico coltello a mandorla utilizzato per l'apertura della forma e per scagliare il formaggio. (Corriere Delle Alpi)

Cosi' il presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, Nicola Bertinelli, a margine della serata evento dei 90 anni del Consorzio, dopo aver salutato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Tiscali Notizie)

L'arrivo al Regio di Parma del presidente Sergio Mattarella

Mercoledì 16 ottobre, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha celebrato il 90° anniversario della fondazione con una serata speciale al Teatro Regio di Parma "alla pregiatissima presenza di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana, a riconoscimento dell'importanza della Dop come prodotto fondante del patrimonio italiano e del valore dell'opera di chi ogni giorno partecipa alla sua creazione", si legge in una nota. (La Provincia di Cremona e Crema)

Aeroporto Verdi: l'Enac ha organizzato un convegno molto importante sul piano integrato degli aeroporti in Emilia-Romagna. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella torna a Parma nell'ambito delle celebrazioni per i 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano (Gazzetta di Parma)

A Mattarella viene donato il Coltello d'oro, una rappresentazione di alta oreficeria italiana realizzata in oro dell'iconico coltello a mandorla utilizzato per l'apertura della forma e per scagliare il formaggio. (La Repubblica)