Sciopero treni, oggi e domani previsti cancellazioni e ritardi di Frecce e Intercity

Altri dettagli:
Maltempo

ROMA – Si prospettano momenti difficili per l’ultimo gruppo di vacanzieri che tra oggi e domani devono tornare dalle vacanze e hanno scelto di muoversi in treno. Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome e previsto dalle ore 3 di oggi alle ore 2 di lunedì 9 settembre, infatti, "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comport… (la Repubblica)

Su altri media

Sciopero treni 8 settembre 2024 Il prossimo weekend si preannuncia di fuoco per chi aveva deciso di viaggiare in treno. Alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. (Today.it)

La serie di agitazioni scatta oggi con i disagi dalle 13 alle 17 di piloti e assistenti di volo di Ita Airways e Wizzair e proteste … (Il Fatto Quotidiano)

Le agitazioni scatteranno oggi dalle ore 13 alle 17 quando incroceranno le braccia i piloti e gli assistenti di volo di Ita Airways aderenti alla Fit-Cisl e a Ugl Ta. Sarà un weekend complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. (Sky Tg24 )

Treni, 23 ore di sciopero dalle 3 dell’8 settembre

Uno sciopero di 8 ore nei trasporti (bus e treni locali) è stato indetto per lunedi 9 settembre, disagi per chi viaggia anche in Abruzzo. Lo sciopero è indetto dai sindacati a livello nazionale a seguito dell'interruzione del confronto per il rinnovo del Contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/Tpl) e dopo la prima giornata di protesta svolta nei mesi scorsi. (ChietiToday)

Sciopero, l'orario della metro e dei bus a Milano "Lunedì 9 settembre i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. (MilanoToday.it)

In pratica, stando alle stesse informazioni diffuse dalle Fs, sono a rischio sia i treni regionali che le Frecce di TrenItalia e gli Italo di Ntv. Dalle 3 di domenica 8 settembre alle 2 di lunedì 9, ossia per 23 ore consecutive, tornano a scioperare, in tutta Italia, i ferrovieri delle sigle sindacali Usb ed Assemblee Autorganizzate. (Il Mattino di Padova)