Giornata mondiale del Suolo, WWF: "A livello europeo e italiano abbiamo davvero poco da festeggiare"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eco dalle Città INTERNO

L'associazione: "In Italia perdiamo 2,4 metri quadri di suolo al secondo. Nell’ultimo anno in Italia abbiamo perso oltre il 10% di suolo in più rispetto al 2021 (altri 77 km2). E le città, le aree urbane sono quelle più vulnerabili. Il consumo di suolo incide sull’esposizione della popolazione al rischio idrogeologico: oltre 900 ettari di territorio nazionale sono stati resi impermeabili in un solo anno nelle aree a pericolosità idraulica media. (Eco dalle Città)

La notizia riportata su altri media

Sono cinque Regioni del Sud a registrare le percentuali più basse di alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica: l’11,2% in Sicilia, seguito dal 16,9% in Puglia, il 21,3% in Campania, il 25,3% in Calabria e il 27,4% in Molise. (Frosinone News)

Quest’anno la ricorrenza è dedicata al tema “Suolo e Acqua fonte di vita”, una scelta che ci consente di omaggiare due risorse insostituibili, non riproducibili, non delocalizzabili. (In Terris)

Sassari: bando di stabilizzazione per pochi. Interrogazione di Desirè Manca (M5S) (Sardegna Reporter)

Seguici su: Telegram NewsLetter Youtube (Italia che Cambia)

Tuttavia, a causa dei cambiamenti climatici e dell’attività umana, i nostri terreni si stanno degradando, esercitando una pressione eccessiva sulle nostre risorse idriche. (La Rivista della Natura)

Tre le opzioni per la scelta del nuovo curante: rivolgersi a uno degli uffici “Scelta e Revoca del Medico” del distretto di Alghero, recarsi in una farmacia del territorio oppure utilizzare il servizio di “Scelta del Medico” accessibile online per tutti i cittadini correttamente iscritti negli elenchi degli assistibili della Asl di Sassari. (Sardegna Reporter)