Ferrovie: Più sicurezza sui treni e nelle stazioni italiane

Ferrovie: Più sicurezza sui treni e nelle stazioni italiane Firmato oggi al Viminale, alla presenza del Vice presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini e del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, un protocollo tra Viminale e Ferrovie dello Stato Italiane per rafforzare la sicurezza presso le stazioni ferroviarie e le aree limitrofe. L’intesa, sottoscritta dall’amministratore delegato e direttore generale di FS italiane, Stefano Antonio Donnarumma, e dal capo di gabinetto del ministero dell’Interno, Maria Teresa Sempreviva, rientra nell’ambito di un sempre crescente potenziamento delle attività di prevenzione e contrasto all’illegalità e al degrado nei principali scali ferroviari del Paese. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altri giornali

«Il ministero dell’Interno mi è rimasto nel cuore». A Quarta Repubblica su Rete4 il vicepremier conferma che per ora sta bene al ministero delle Infrastrutture, ma non può negare che la sua mente (o meglio, il suo cuore) batte per altro. (Corriere della Sera)

Poco meno di 250 operatori di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza impegnati nel weekend natalizio di grandi partenze in due operazioni straordinarie "Stazioni Sicure" a Roma e Milano. (TGR Lombardia)

Una stretta di mano, in favor di telecamere, che chiude le polemiche. Ieri il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e il vicepremier - nonché titolare delle Infrastrutture - Matteo Salvini si sono ritrovati allo stesso tavolo, al Viminale, per sottoscrivere il protocollo tra Ministero e Ferrovie dello Stato per la sicurezza delle stazioni. (il Giornale)

Termini ed Esquilino sotto controllo: nuove azioni contro lo spaccio e il degrado

Firmato oggi al Viminale, alla presenza del Vice presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, un protocollo tra Viminale e Ferrovie dello Stato Italiane per rafforzare la sicurezza alle stazioni ferroviarie e le aree limitrofe. (ilgazzettino.it)

Salvini e Piantedosi allo stesso tavolo dopo il Processo OpenArms per protocollo Viminale - Ferrovie (L'Unione Sarda.it)

Nella giornata di ieri, l’azione ha coinvolto agenti della Polizia di Stato, della Polizia di Roma Capitale, della Guardia di Finanza e gli operatori AMA, impegnati tutti insieme a contrastare fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, a gestire situazioni di degrado urbano e a garantire un ambiente più sicuro e decoroso per i cittadini. (AbitareaRoma)