L'oroscopo di ottobre 2024 di Elle Decor Italia, segno per segno
Il dato astrologico più rilevante del mese di ottobre è l’inizio della lunga sosta di Marte tra gli ultimi gradi del Cancro e i primi del Leone - precisamente dal grado 17° del Cancro al 6° del Leone - , porzione di zodiaco in cui il pianeta resterà fino a fine inverno 2025. Se sul piano individuale questo passaggio segna uno spartiacque all’interno dei singoli segni, favorendo alcune decadi piuttosto che altre - controllate gli oroscopi dei prossimi mesi per approfondire - sul piano sociale avrà un impatto interessante perché disegnerà nel cielo una lunga opposizione di Marte a Plutone, ormai arrivato quasi all’ingresso definitivo in Acquario (Elle Decor)
Se ne è parlato anche su altri media
Nell'astrologia cinese, il segno zodiacale di una persona è determinato dall'anno di nascita secondo il calendario lunare cinese. Ogni segno è rappresentato da un animale e incarna tratti distintivi e destini unici, influenzando profondamente personalità, relazioni e percorsi di vita degli individui nati sotto quel segno. (Gazzetta del Sud)
È arrivata l'ora di affrontare questioni lasciate aperte (o chiuse in malo modo): molti nodi verranno sciolti. Una spinta che arriva da (vecchie e nuovissime) conoscenze. (leggo.it)
Bisogna anche sapersi mettere in discussione, soprattutto in vista della Luna Piena in Ariete, ed essere disposti ad andare a fondo nelle questioni optando per l’onestà, come suggerisce lo Scorpione che accompagnerà l’ultima parte del mese. (Cosmopolitan)
Inizia il decimo mese dell’anno. Come procederà – almeno secondo le Stelle – lo rivela l’oroscopo del mese di ottobre 2024. Ecco le previsioni su amore, lavoro, fortuna e soldi per i 12 segni zodiacali (Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci). (Quotidiano di Sicilia)
Marte ti mette alla prova, e la Luna, in opposizione, non ti aiuta a mantenere la calma. Il tuo mese: Caro Ariete, ti sentirai carico come Daniele De Rossi durante la finale dei Mondiali 2006: pieno di energia, ma con la sensazione che qualcosa potrebbe complicarsi. (La Gazzetta dello Sport)
La chiave sarà trovare un equilibrio, affrontando i compromessi necessari, grazie anche alla presenza di Venere in Scorpione. Le relazioni interpersonali sono il fulcro del mese di ottobre per voi, Ariete. (Cosmopolitan)