Morto investito da un treno sulla Bologna-Venezia operaio di una ditta appaltatrice di Rfi

Approfondimenti:
Migranti

BOLOGNA – E' un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi l'uomo morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. Lo rende noto la stessa Rete Ferroviaria Italiana esprimendo cordoglio e vicinanza ai familiari. La dinamica di quanto accaduto, scrive in una nota, " è… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Succede tutto a 48 ore da una giornata — quella di mercoledì — che aveva visto oltre cento treni cancellati in tutta Italia per un guasto sulla linea a Roma. Ore quattro e trenta. (Corriere della Sera)

I binari di una ferrovia : (Tuscia Web)

"É un sistema di lavoro che uccide. Francesca Re David, componente della segreteria confederale della Cgil, commenta così la morte di Attilio Franzini, il tecnico di una ditta appaltatrice esterna che venerdì mattina stava lavorando per conto di Rfi quando è stato investito dall’Intercity Roma-Trieste lungo la linea Bologna-Venezia a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (La Repubblica)

Operaio morto sui binari, “sono i lavoratori a pagare per la riorganizzazione fatta da Rfi”

Nuovi disagi sulle linee ferroviarie del Paese dopo il caos di mercoledì scorso 2 ottobre con ritardi che hanno toccato anche le quattro ore. Questa mattina alle 7 la circolazione sulla linea... (Virgilio)

Un tragico incidente ha paralizzato la circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Venezia venerdì il 4 ottobre 2024, causando disagi significativi per i viaggiatori. (Secolo d'Italia)

Un’altra vittima negli appalti … (Il Fatto Quotidiano)