Pandoro gate, Chiara Ferragni e Codacons si accordano: l'imprenditrice risarcirà i consumatori e donerà 200 mila euro in beneficenza
Arriva l'accordo tra Chiara Ferragni e Codacons in merito al Pandoro gate e alla vendita delle uova Dolci Preziosi. L'imprenditrice digitale risarcirà i consumatori, rappresentati dal Codacons e dall'Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi, e verserà 200 mila euro in beneficenza ad un ente che si occupa di aiutare delle donne vittime di violenza. L'accordo è stato chiuso nell'ambito nell'indagine della procura di Milano su un presunta truffa aggravata per i casi del pandoro «Pink Christmas» e delle uova di cioccolato di Pasqua e nella quale la influencer è tra gli indagati. (ilmessaggero.it)
Su altri media
È l'accordo raggiunto tra l'influencer il Codacons e l'Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi per porre fine a ogni reciproca contestazione e per favorire, più in generale, la distensione dei rispettivi rapporti. (L'HuffPost)
A più di un anno dal caso ormai celebre caso noto come Pandoro-gate Chiara Ferragni e il Codacons trovano un accordo: l’influencer dovrà risarcire i consumatori che l’avevano querelata per truffa e versare 200mila euro in beneficenza a un ente che si occupa della tutela delle donne vittime di violenza. (La Stampa)
La celebre influencer, infatti, si trova a dover affrontare un’inchiesta su un’ipotesi di truffa aggravata riguardante proprio un dolce prodotto da Balocco. Chiara Ferragni torna sotto i riflettori per il cosiddetto “Pandoro-gate”. (Golssip)
Il Codacons, parte offesa, revocherà così la querela sporta contro l'influencer di Cremona, indagata per truffa aggravata dalla Procura di Milano. Chiara Ferragni donerà 200mila euro a un ente che supporta le donne vittime di violenza. (TGR Lombardia)
Sul pandoro 'della discordia' pace fatta tra Chiara Ferragni, il Codacons e l'Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi. L'influencer e i consumatori hanno infatti "concluso un accordo per porre fine a ogni reciproca contestazione e per favorire, più in generale, la distensione dei rispettivi rapporti. (Adnkronos)
3 A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)