Alcaraz domina, Djokovic è assente: il fenomeno spagnolo trionfa a Wimbledon in tre set

La finale che non ti aspetti, non tanto per il risultato, quanto per l’assenza del più continuo tra i campioni della storia del tennis. Il trionfo di Alcaraz a Wimbledon è totale, la consacrazione nell’olimpo del tennis è definitiva. Chiude la partita in tre set 6-2, 6-2, 7-6 contro il tennista più vincente di sempre. Djokovic sembra la brutta copia di se stesso, subisce il dominio dello spagnolo sbagliando l’impossibile. (Radio Radio)

Ne parlano anche altri giornali

Wimbledon chiude l’edizione numero 137 della sua storia con la finale del singolare maschile. Di fronte gli stessi protagonisti dello scorso anno: lo spagnolo Carlos Alcaraz, campione uscente sull’erba di Londra e il serbo Novak Djokovic, che va a caccia dell’ottavo successo nel The Championships. (la Repubblica)

Dodici mesi fa il murciano e Djokovic diedero vita a una finale spettacolare, vinta dal murciano al 5° set dopo quasi cinque ore di battaglia. Roma, 14 lug. (Agenzia askanews)

Saranno ancora loro, un anno dopo la memorabile finale in cinque set dell'edizione 2023, a contendersi il titolo di Wimbledon 2024 . In semifinale nulla da fare rispettivamente per Daniil Medvedev e per l'azzurro Lorenzo Musetti . (Tuttosport)

Tennis: Alcaraz è ancora il re di Wimbledon, Djokovic si arrende in finale

Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si sfideranno oggi nel singolare maschile di Wimbledon. La finale è in programma alle ore 15 sul Centrale (ora italiana). (ilmessaggero.it)

Lo spagnolo ha ottenuto per la quarta volta in carriera il titolo Slam, bissando l’affermazione a Wimbledon in Finale contro Novak Djokovic. La giornata di Carlos Alcaraz. (OA Sport)

Niente rivincita per il serbo: prova di forza totale di Carlos che trionfa 3-0 (6-2, 6-2, 7-6) e vince per il secondo anno consecutivo Ancora lui, per il secondo anno di fila: Carlos Alcaraz spazza via Novak Djokovic in finale di Wimbledon 2024 trionfando 3-0 in due ore e mezza di incontro. (Sport Mediaset)