Villongo, bimba di 6 anni muore colpita alla testa dall'altalena

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera INTERNO

Una bimba di 6 anni è morta ieri sera a Villongo in un incidente avvenuto a un parco giochi. La piccola Ritej Lahmar, figlia di una coppia di origine marocchina abitante a Credaro, ieri sera alle 21.15 era al parco giochi «don Abele Agostinelli» di piazza Vittorio Veneto, a Villongo San Filastro. La bambina si trovava con la madre e un gruppo di amichetti e, secondo una prima ricostruzione, si stava dondolando sull'altalena per disabili quando ha perso l'equilibrio ed è caduta. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il vestitino che indossa è della stessa tonalità di bianco del fiore che tiene fra i boccoli. «Le piaceva truccarsi, aveva una gran voglia di fare cose belle. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il dramma si è consumato in una manciata di attimi, lunedì sera attorno alle 21,15 in un parco pubblico di Villongo, nella Bergamasca: alcuni bambini che spingono un'altalena, la bambina che si trova sopra che cade a terra e l'altalena che, tornando indietro, la colpisce alla testa, uccidendola. (ilmessaggero.it)

La bimba di 6 anni morta cadendo dall'altalena al parco "Don Abele Agostinelli" a Villongo San Filastro, in provincia di Bergamo, è stata soccorsa da un 14enne che ha provato a rianimarla con il massaggio cardiaco. (Fanpage.it)

La festicciola con i compagni, i giochi, i regali, la torta con le candeline insieme ai due fratelli più grandi e alla sorellina. Tra due mesi avrebbe festeggiato il suo settimo compleanno. (il Giornale)

Cosa sappiamo su quello che è successo «Non si può morire giocando al parco sull’altalena». Se lo stanno ripetendo tutti in queste ore tra Villongo e Credaro, dove è il tempo del dolore e dello sgomento per la morte della piccola Ritaj Lahmar, che avrebbe dovuto compiere 7 anni a ottobre. (L'Eco di Bergamo)

Allertati dalle persone presenti al momento dell’incidente, gli operatori del 118 sono intervenuti e hanno tentato disperatamente di rianimare la piccola per diversi minuti. Bergamo – Tragedia a Villongo, dove una bimba di 6 anni, che si trovava in un parco in compagnia della madre, è caduta da un’altalena per disabili. (Frosinone News)