Atp Stoccarda: Berrettini vince contro Shapovalov 6-4 6-4 e va ai quarti

Atp Stoccarda: Berrettini vince contro Shapovalov 6-4 6-4 e va ai quarti
Corriere della Sera SPORT

Si conferma più che a suo agio Matteo Berrettini sull'erba di Stoccarda, dove ha già vinto due volte (2019 e 2022) e dove anche in questa edizione — grazie al successo su Shapovalov — avanza ai quarti di finale. L'azzurro non risente della maratona vinta con Roman Safiullin (oltre tre ore di match) e regola il canadese, lontano parente rispetto a quello che nel 2021 raggiunse la semifinale di Wimbledon e fuori dalla top 100 nella classifica Atp. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Matteo Berrettini non si ferma e si qualifica per le semifinali del "Boss Open" , torneo Atp 250 in scena sui campi in erba di Stoccarda. (Tuttosport)

Dalla terra rossa si passa all’erba e Matteo Berrettini torna subito protagonista, raggiungendo la semifinale dell’ATP 250 di Stoccarda 2024 e confermandosi un fantastico interprete di questa superficie. (OA Sport)

Il tennista romano conferma ancora una volta la sua efficacia sull’erba. Un dato in particolare testimonia questa realtà: 7 quarti giocati su questa superficie, 7 incontri vinti. (Tennis World Italia)

TENNIS, BERRETTINI: "PRESTAZIONE SOLIDA, SULL'ERBA GIOCHEREI PER ORE"

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

"Penso che sia stata davvero una prestazione solida da parte mia, specialmente al servizio dove ho avuto un buon ritmo e non ho mai concesso palle break. Ho cercato di essere il piu' aggressivo possibile, ho giocato bene i punti importanti, ho cercato di rispondere sempre in campo e di mettere pressione al mio avversario. (Sport Mediaset)

Matteo Berrettini è tornato in campo dopo due mesi di assenza dai campi e ha subito impressionato sull’amata erba, riuscendo a battere in serie il russo Roman Safiullin, il canadese Denis Shapovalov e l’australiano James Duckworth. (OA Sport)