Maltempo, ancora allerta tra Toscana ed Emilia Romagna. Fiume rompe argini nel Livornese

Maltempo, ancora allerta tra Toscana ed Emilia Romagna. Fiume rompe argini nel Livornese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

L’ondata di maltempo che negli ultimi due giorni ha colpito soprattutto la Liguria oggi si sposterà verso il Centro-Nord Italia. Resta alto il livello di allerta tra Toscana ed Emilia Romagna. La Protezione civile per la giornata di venerdì ha diramato un'allerta arancione su zone di Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto, e gialla in 16 regioni ( LE PREVISIONI METEO ). Nel Livornese fiume Cornia rompe gli argini È la Toscana la zona più colpita in queste ore dal maltempo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si trova in una zona di campi poco distante dalla stazione di Campi… Otello Poeta vive a sud di Venturina, nel comune di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. (La Repubblica Firenze.it)

“Ho appena dichiarato lo stato di emergenza regionale per i territori di Livorno, Siena, Pisa, Grosseto, Pistoia e Città Metropolitana di Firenze colpiti dal forte maltempo delle scorse ore per garantire rapidi interventi e assistenza” ha annunciato il presidente della Regione, Eugenio Giani. (055firenze)

VAL DI CORNIA – Sono in corso le operazioni di rimozione dei detriti e di pulizia dei territori colpiti dalle violente precipitazioni in alcuni comuni del senese e della Val di Cornia. (IlGiunco.net)

Meteo, nubifragio colpisce Siena: 100 mm di pioggia in poche ore. Strade allagate e scuole chiuse

Qui le squadre dei Vigili del fuoco sono al lavoro dalla serata di ieri nelle province di Siena e Livorno per le intense precipitazioni. In particolare tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana. (Tiscali Notizie)

Venturina (Livorno), 18 ottobre 2024 – Una notte drammatica per la zona sud della provincia di Livorno e in particolare per Venturina. Con alcune auto che sono state trascinate dalla forza dell’acqua. (IL TELEGRAFO Livorno)

Una forte ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore la città di Siena, in Toscana. Nella serata di giovedì 17 ottobre 2024 un violento nubifragio ha colpito il capoluogo toscano causando allagamenti, disagi e criticità. (METEO.IT)