Maltempo, ancora allerta tra Toscana ed Emilia Romagna. Fiume rompe argini nel Livornese

Approfondimenti:
Maltempo

L’ondata di maltempo che negli ultimi due giorni ha colpito soprattutto la Liguria oggi si sposterà verso il Centro-Nord Italia. Resta alto il livello di allerta tra Toscana ed Emilia Romagna. La Protezione civile per la giornata di venerdì ha diramato un'allerta arancione su zone di Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto, e gialla in 16 regioni ( LE PREVISIONI METEO ). Nel Livornese fiume Cornia rompe gli argini È la Toscana la zona più colpita in queste ore dal maltempo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

​​Nella zona di Campiglia Marittima sono caduti circa 150mm di pioggia in meno di tre ore, una quantità superiore alla media di un mese intero, a Venturina 37 mm in neanche 15 minuti. (Corriere della Sera)

Maltempo in Toscana, Campiglia Marittima e Venturina allagate nella notte

Il nubifragio di stanotte nella zona sud del Livornese ha colpito anche nella zona di Bolgheri e Castagneto Carducci (Livorno), dove risultano di nuovo allagate zone ai Mulini di Segalari, sede dell'omonima azienda agricola, che erano state già colpite pesantemente dall'alluvione del 23 settembre scorso. (Corriere Fiorentino)