Rissa al Pirellone, chi è Romano La Russa: dagli “omosessuali malati” agli insulti a Majorino

Romano La Russa di nuovo al centro delle polemiche. Sono anni ormai che l’attuale assessore alla sicurezza di Regione Lombardia, nonché fratello del presidente del Senato Ignazio La Russa, passa alla cronaca più per le polemiche sollevate dalle sue dichiarazioni provocatorie che per per la sua carriera politica. Ultima, in ordine temporale, è stata la rissa sfiorata in Consiglio regionale con il capogruppo PD, Pierfrancesco Majorino (IL GIORNO)

Su altri giornali

Urla e spintoni nel consiglio regionale della Lombardia. E’ degenerata in un contatto fisico tra l’assessore Romano La Russa (Fdi) e il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Pierfrancesco Majorino, la discussione di una mozione di censura contro l’assessore stesso per le tante frasi offensive rivolte in questi mesi all’opposizione. (La Repubblica)

All'oggetto, la mozione delle opposizioni per censurare le frasi da loro ritenute offensive, rivolte al centrosinistra nelle passate sedute. La miccia si è accesa velocemente e altrettanto rapidamente dalle parole sono passati ai fatti. (il Giornale)

Tensione durante una seduta del Consiglio regionale della Lombardia, dove il capogruppo del Pd, Pierfrancesco Majorino, è stato spintonato dopo aver abbassato bruscamente il microfono dell’assessore Romano La Russa (Adnkronos)

Scontro in aula al Pirellone tra l'assessore La Russa e il capogruppo Pd Majorino

Romano La Russa contro Pierfrancesco Majorino È scoppiato il caos e si è sfiorata la rissa al Pirellone nel corso dell’ultimo Consiglio regionale della Lombardia. Durante una mozione una mozione di censura, l’assessore alla Sicurezza Romano La Russa è quasi arrivato alle mani con il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino. (Virgilio Notizie)

“Non ero presente e non ho assistito a quello che è successo. Sicuramente parlerò con l'assessore La Russa per cercare di chiarire e farmi spiegare cosa sia successo”. Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, commentando la bagarre in Aula al Pirellone tra l'assessore regionale Romano La Russa e il capogruppo Pd Pierfrancesco Majorino (MilanoToday.it)

Tensione in aula, nel consiglio regionale della Lombardia. Una lite con urla e insulti è degenerata con un contatto fisico tra il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino e l’assessore Romano La Russa (Fdi), proprio durante la discussione di una mozione di censura contro La Russa per i troppi insulti che rivolge all’opposizione. (La Repubblica)