Anniversario strage di Ustica, Tricarico: “Il missile è fantascienza, ma comincio a preoccuparmi”

A Cityrumors.it parla il generale ed ex Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica dopo il caso in tv: “Quanto accaduto da Giletti contro di me c’è stato un plotone d’esecuzione premeditato” “Su Ustica non ci sono misteri, almeno per quel che riguarda la giustizia italiana. Tutti parlano sempre di questa cosa del missile, ma basta e ancora basta c’è una sentenza penale ufficiale che ha scagionato tutti e ha ufficialmente sancito che oltre al Dc9 quella sera del 27 giugno non c’era nessun altro velivolo”. (Cityrumors Abruzzo)

Ne parlano anche altre fonti

Cosa è successo la sera del 27 giugno 1980 a Ustica? Il Dc-9 I-Tigi Itavia, in volo da Bologna a Palermo con il nominativo radio IH870, scomparve dagli schermi del radar del centro di controllo aereo di Roma alle 20.59 e 45 secondi. (ilmessaggero.it)

C'era un vento leggero quella sera di 44 anni fa quando il comandante pilota Domenico Gatti nella sua ultima comunicazione dichiarava di trovarsi sulla rotta verso l'aeroporto Punta Raisi di Palermo, che contava di raggiungere entro la successiva mezz'ora. (LaC news24)

Lo dice Fausta Parrinello, figlia di Carlo, una delle vittime della strage di Ustica del 27 giugno 1980.xa3/sat] "Noi chiediamo da sempre la stessa cosa: giustizia per queste 81 vittime. (Tiscali Notizie)

Ustica 44 anni dopo. La sferzata di Mattarella: "Manca ancora la verità. I Paesi amici collaborino"

Ustica: Mattarella, “ferita aperta, ancora manca piena verità Ustica: “Ferita aperta, manca ancora la piena verita'”. Lo ha affermato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione del 44esimo anniversario della strage. (TV2000)

«Lasciatemi salutare con tanto affetto, non mi viene di non farlo, scusatemi, siamo tutti uguali, ma Pasquale Diodato di Palermo, che è per me un grande esempio di amore. Ma è anziano, ha avuto dei problemi e invece ha voluto essere ancora qui e di questo davvero lo voglio ringraziare». (Giornale di Sicilia)

E le parole del Quirinale arrivano dopo l’intervista rilasciata dall’ex addetto militare dell’ambasciata francese a Roma per lo speciale della Rai Ustica: una breccia nel muro: Parigi non ha mai fornito i tracciati radar della base aerea di Solenzara in Corsica, sostenendo che fossero spenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)