Bimba precipita, madre si suicida

Duplice dramma ieri nel Catanzarese dove una bambina è rimasta ferita in modo molto grave cadendo da una finestra della casa famiglia che la ospitava e sua mamma si è suicidata gettandosi dal quinto piano dell'ospedale dove era stata ricoverata la piccola. Una vicenda su cui sta indagando la squadra mobile di Catanzaro. Gli investigatori vogliono fare luce sull'incidente avvenuto la mattina intorno alle 10 nella struttura Santa Rita di Botricello, alla quale era stata affidata la bambina insieme ai due fratelli. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

La piccola, di 7 anni, è stata trasportata al pronto soccorso in gravi condizioni e al momento si trova nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata. Una tragedia dai contorni ancora indefiniti, quella che si è consumata ieri mattina tra Botricello e Catanzaro, dove una donna di 35 anni ha deciso di porre fine alla sua vita in seguito a una brutta caduta della figlia dal secondo piano, avvenuta nella casa famiglia in cui vivevano. (ilmessaggero.it)

18:17 A Botricello, Paola era arrivata a dicembre 2023. In pieno clima natalizio, quando le strade brillano sotto le luminarie e nelle case si respira aria di festa. Era arrivata da un vicino centro della Presila catanzarese, su indicazione dei Servizi sociali che hanno sempre supportato e aiutato la giovane mamma. (La Nuova Calabria)

Prima la bambina caduta dal secondo piano della casa famiglia e subito la decisione della madre di mettere un punto alla sua vita gettandosi dal quinto piano del nosocomio di Catanzaro dove si era recata per sincerarsi delle condizioni della sua bambina di appena 7 anni. (CatanzaroInforma)

La tragedia di Paola: la giovane mamma che si è tolta la vita, dopo l'incidente della figlia di 7 anni

Ieri sera è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico multidisciplinare. Sono giudicate stabili dai medici le condizioni della bambina di sette anni caduta ieri dal secondo piano di una casa famiglia a Botricello, in provincia di Catanzaro (Zoom24.it)

Nell’obitorio dell’ospedale oggi erano presenti i familiari della donna, oltre ai sindaci di Sersale Carmine Capellupo e di Botricello Saverio Simone Puccio che dal primo momento sono stati vicini alla famiglia. (CatanzaroInforma)

CATANZARO – Si chiamava Paola, aveva solo 30 anni, e insieme alla sua bambina era ospite della casa famiglia Istituto Sant’Anna di Botricello. Dopo l’incidente avvenuto stamattina, mentre erano insieme nella loro stanza, la donna forse in preda ai sensi di colpa, non ha retto. (Quotidiano online)