Amazon sceglie l'IA di Anthropic per la versione premium di Alexa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amazon si prepara a lanciare una versione premium di Alexa, l'assistente vocale proprietario dell'azienda, a un costo mensile tra i 5 e i 10 dollari. Secondo quanto riportato da Reuters, l'azienda ha dovuto, però, abbandonare i piani di utilizzare la propria intelligenza artificiale interna, optando invece per la tecnologia Claude sviluppata da Anthropic. Il lancio della nuova Alexa, potenziata dall'IA, è previsto per ottobre. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una pausa, poi riprende. Poi risponde: «Attendi mentre faccio un controllo». (Corriere della Sera)
Amazon avrebbe deciso di usare il modello IA di Anthropic per il suo assistente vocale, dopo aver incontrato alcuni problemi di sviluppo con le proprie tecnologie. Il servizio potrebbe generare almeno 600 milioni di dollari all'anno (HWfiles)
Amazon avrebbe firmato un accordo con Anthropic per utilizzare il modello AI di Claude all’interno della versione più evoluta di Alexa, quella che dovrebbe chiamarsi Alexa Plus e che secondo le indiscrezioni potrebbe costare dai 5 ai 10 dollari al mese. (DDay.it)
Negli ultimi giorni si sono intensificati i rumor che girano attorno al lancio del nuovo Alexa AI, e nelle ultime ore Reuters ha fornito maggiori dettagli sul suo funzionamento. (SmartWorld)
A quasi un anno dall’annuncio ufficiale, avvenuto a settembre 2023, e dopo 11 mesi di incertezza e rinvii, Amazon finalmente è sul punto di lanciare la nuova versione di Alexa, potenziata dall’Intelligenza Artificiale e, a differenza di quella attuale, a pagamento. (Libero Tecnologia)
Amazon sta per presentare una versione rinnovata dell’assistente virtuale Alexa disponibile su dispositivi come Amazon Echo e Amazon Echo Dot, una variante alla base della quale c’è Claude, modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) creato da Anthropic e in grado di offrire funzionalità molto più avanzate rispetto a quelle attualmente disponibili con Alexa. (macitynet.it)