Joker: Folie à deux

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per creare una leggenda bisogna avere il coraggio di distruggere il mito e farlo rinascere dalle sue ceneri. Joker al Lido aveva vinto il Leone d’oro nel 2019, rivelandosi l’altra faccia di un immaginario a cui si era ormai fin troppo debitori. Il suo sguardo era a Scorsese, Lumet e solo di riflesso ai cinecomics. Il vero colpo di scena arriva però in un sequel fuori da ogni categoria, in cui l’unico codice è l’attaccamento viscerale al cinema. (cinematografo.it)

Su altre fonti

Alla Val d’Orcia, in Toscana, non servirebbe altro per spezzarci abbondantemente il cuore, peggio del primo amore, ma lei vuole strafare e ci abbaglia anche con borghi tutti poesia, calici doc e pici all’aglione: per dirne uno Montalcino, dove il Brunello spopola nel museo omonimo e nelle strepitose degustazioni delle tante cantine blasonate, e poi Pienza, la città-ideale, sogno del Rinascimento superstar di Papa Enea Silvio mini. (Il Giornale d'Italia)

L'attesa dei fan è finita: finalmente Lady Gaga arriva sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia. E lo fa arrivando a piedi. (Adnkronos)

Joker 2 in concorso al Festival di Venezia 2024: il ritorno di Joaquin Phoenix e l'arrivo di Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn. Tutto quello che sappiamo sul film (Vogue Italia)

Ha fatto subito sognare i tifosi del Napoli con il suo arrivo in extremis nel mercato estivo. Billy Gilmour ha voluto intensamente vestire la maglia azzurra e si è già fatto amare dai sostenitori partenopei per questo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il nuovo acquisto del Napoli mastica amaro dopo la partita: il gesto dei tifosi azzurri è encomiabile (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Follia a due. L’ultima epifania arriva ancora una volta da un sequel. Vederlo in anteprima alle 8.15 del mattino (massima “levataccia” per i giornalisti accreditati) scioglie però ogni dubbio. Un film, in concorso al Festival di Venezia 2024, che ora racconta la caduta e ascesa di due personaggi alla deriva, ma uniti dall’amore e dagli ideali di rivoluzione, costretti, loro malgrado, a prendere strade diverse, chi verso la fine, chi verso nuovi orizzonti. (Vogue Italia)