National Pasta Day, nessun piatto marchigiano nella top ten dei preferiti dagli italiani

Marche? Non pervenute. In occasione del National pasta day, che sarà domani (17 ottobre), Bonus Finder ha fatto una ricerca per scoprire quale tipo di pasta è la più amata dagli italiani. L'analisi è stata condotta sui social network, analizzando gli hashtag più utilizzati dagli utenti. E il risultato è che nella top Ten delle paste preferite dagli italiani non ce n'è una delle Marche. Perché? Eppure tra vincisgrassi e passatelli al pesce qualcosa di buono c'è, o no? (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

Dal gusto mediterraneo ed estivo, la pasta alla norma fa breccia nel cuore (e nello stomaco) degli italiani ottenendo il secondo posto nella classifica dei piatti di pasta più amati realizzata da BonusFinder Italia . (Balarm.it)

Ogni anno, questa ricorrenza rende omaggio alla pasta, simbolo di convivialità e condivisione, esaltando l’eccellenza della tradizione culinaria italiana, riconosciuta in tutto il mondo per i suoi valori di gusto e sana alimentazione. (Il Caffè.tv)

Gli italiani gettano nella spazzatura quasi 2 miliardi di chili di cibo: il decalogo anti-spreco

L'analisi è stata condotta sui social network, analizzando gli hashtag più utilizzati dagli utenti. E il risultato è che nella top Ten delle paste preferite dagli italiani c'è anche una ricetta originale pugliese. (quotidianodipuglia.it)

Nelle case degli italiani si gettano nella spazzatura quasi 1,8 miliardi di chili di cibo con pesanti riflessi sull’ambiente e sull’economia, oltre che dal punto di vista etico, considerate le difficoltà di molte famiglie a garantirsi una alimentazione adeguata. (Frosinone News)