Frascati celebra l’81° Anniversario dell’8 Settembre 1943. Un giorno di memoria e di rinascita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FRASCATI (Luciana Vinci) – Quell’8 Settembre 1943 è sempre stato nella mente e nel cuore di tantissimi roccaprioresi che in quella splendida giornata di sole dalle loro terrazze e balconi guardavano gli aerei, le bombe argentee cadere su Frascati e le nuvole di polvere alzarsi in alto. Alla fine del bombardamento grandi e piccoli siamo andati di corsa alle “Case Popolari” aspettando le persone che avevano in paese parenti ed amici ed avevano bisogno di aiuto: in breve tempo sono arrivate le prime jeeps con le persone affrante. (Cronache Cittadine)
Se ne è parlato anche su altri media
Questa volta per un anniversario che non sarà celebrato nella sua Modena, città che peraltro gli ha già intitolato il teatro lirico e una statua a braccia aperte che accoglie gli appassionati d'opera. MODENA – Luciano Pavarotti, la voce del secolo, è tornato nell'occhio del ciclone. (La Repubblica)
Nei giorni della ricorrenza a Modena si terrà il Belcanto Festival, che - tuttavia - non prevede omaggi particolari all’artista. (Rockol)
La sua voce rimarrà per sempre scolpita nella storia della musica. Luciano Pavarotti moriva il 6 settembre di diciassette anni fa. (leggo.it)
La scelta è quella del Comune di Modena (del sindaco Muzzarelli prima e dell’attuale Mezzetti poi) è stata di spostare le celebrazioni all’interno del Modena Belcanto Festival, che quest’anno si è già svolto e che, nel 2025, si terrà in autunno. (il Resto del Carlino)
Portomaggiore. (Estense.com)
Una scelta che il soprano, parlando con l'Adnkronos, non condivide trovandola ''scorretta". Katia Ricciarelli contro la decisione del Comune di Modena che per la prima volta, a 17 anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, ha deciso di non organizzare nessun evento per il 6 settembre, giorno della scomparsa del grande tenore. (Adnkronos)