G7 Interno, Piantedosi: siamo chiamati a contrastare minacce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 3 ott. – “Come Ministri dell’Interno e della Sicurezza siamo chiamati ogni giorno a contrastare numerose minacce alle nostre società e al nostro sistema di valori democratici. Siamo responsabili di garantire la sicurezza dei nostri concittadini, una condizione essenziale per il pieno sviluppo dei diritti individuali e sociali”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nel discorso di apertura dei lavori del G7 Interno. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Mirabella Eclano . Una storia che si perde nella notte dei tempi quella del Carro di Mirabella Eclano . (Virgilio)
Leggi tutta la notizia 'Questo summit rappresenta un incontro di... (Virgilio)
Al via G7 in Irpinia, Piantedosi accoglie i ministri dell'Interno Stanno affluendo a Mirabella Eclano, in Irpinia, le delegazioni del G7 Interni. Ad accoglierle il ministro Matteo Piantedosi, padrone di casa, originario della vicina Pietrastornina. (Il Mattino di Padova)
«Molti analisti geopolitici hanno qualificato il G7 come un club ristretto, evidenziando che meno del 10% della popolazione globale ne fa parte, in un mondo sempre più multipolare e percorso da forti tensioni. (ilmattino.it)
PAESAGGI DELL’INTRECCIO, è il titolo del volume realizzato a più mani e curato da Ugo Morelli che sarà distribuito all’interno del G7 a rappresentanti di tutto il mondo. Un invito al dialogo ed alla pace . (Irpinia TV)
Il vertice è iniziato nel quartier generale di Villa Orsini con il titolare del Viminale che ha ricevuto e stretto la mano a tutti gli altri ministri giunti in Irpinia. Inevitabile che i primi pensieri dei presenti si concentrino sulla crisi in Medio Oriente. (ilmattino.it)